Le Zebre Parma presentano Taina Fox-Matamua
Le Zebre Parma hanno ingaggiato un nuovo giocatore per la seconda metà di stagione di United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup. Si tratta del numero 8 neozelandese Taina Fox-Matamua, il giocatore andrà a colmare le assenze degli infortunati Meyer e Tuivaiti.
Nato ad Auckland il 30 gennaio 1997, il potente n° 8 proviene dai Tasman Mako, club che lo scorso 20 novembre ha raggiunto la finale del massimo campionato nazionale provinciale Bunnings NPC persa in casa dei rivali di Waikato. Terza linea di sangue samoano, Taina Fox-Matamua è cresciuto nel club più antico di Auckland, il Ponsonby Rugby Club ed ha poi fatto parte della famosa Academy dei Crusaders.
L’esordio con la selezione dei Tasman Mako arriva nel 2018, un anno dopo la sua convocazione con la Nazionale U20 samoana scelta per preparare il Mondiale di categoria in Georgia. Da allora, Taina ha collezionato 12 presenze ufficiali con la maglia degli “Squali”, laureandosi campione del massimo campionato provinciale neozelandese nel 2019 e ancora nel 2020.
Taina Fox-Matamua ha firmato un contratto fino a giugno 2022 con opzione di rinnovo e arriverà a Parma nelle prossime settimane. Coach Bergamaschi potrebbe schierarlo il 22 gennaio in Challenge Cup contro gli inglesi Worcester.
Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello
Visita lo Shop online Rugbymeet