George North - Northampton Saints, fa discutere l’assenza a un allenamento
L’ala gallese George North ha saltato una sessione di allenamento prima della partita con i Sale Sharks dello scorso 3 marzo. I Saints hanno debitamente preso una azione disciplinare nei confronti di North, provvedimento non reso noto ai media ma con tutta probabilità di natura economica. L’ala sarà comunque disponibile per le restanti cinque partite della stagione.
La partita tra Sale Sharks e Northampton Saints (34-25) si è svolta durante la settimana di riposo del Sei Nazioni, quando il Galles aveva il dovere di rilasciare i propri giocatori di Premiership. North era probabilmente scontento di giocare per i Saints quel fine settimana (era il periodo del suo ritorno dall’infortunio), e sostiene secondo l’Indipendent, un presunto accordo verbale con l'ex allenatore Jim Mallinder, accordo che assicurava a North (1,94 m x 109 kg) di non essere convocato durante le settimane di riposo del Sei Nazioni. Alan Gaffney e Alan Dickens, gli attuali allenatori dei Saints, però non ne erano a conoscenza.
Il DS dei Northampthon Saints Mark Darbon: “George nutre di un enorme affetto da parte del club e dei suoi sostenitori, sappiamo che darà tutto se stesso per aiutare il club a chiudere la stagione di Aviva Premiership nel miglior modo possibile. Ora la questione è risolta e non commenteremo ulteriormente”.
Il 25enne George North ha già un accordo per un doppio contratto con un club di Pro14 e la Welsh Rugby Union [WRU], un contratto che lo farà ritornare in Galles da questa estate.