Inghilterra: assenze pesanti per il 6 Nazioni
Brutte notizie per l’Inghilterra e il suo CT Eddie Jones. L’ala Elliot Daly e il numero otto Nathan Hughes salteranno l'inizio delle Sei Nazioni a causa delle rispettive lesioni alla caviglia e al ginocchio. Gli infortuni di entrambi i giocatori Wasps fortunatamente non richiedono intervento chirurgico, 4 settimane di stop per Hughes e, invece, 12 per Daly.
Questi due ultimi infortuni si sommano a quello del trequarti centro del Worcester Ben Te'o che non sarà pronto per l'inizio delle Sei Nazioni a causa di un problema alla caviglia. A quello del seconda linea dei Saracens Maro Itoje che si sta riprendendo da una frattura della mascella. Anche Ellis Genge, il pilone dei Tigers Leicester, mancherà sicuramente l'inizio del Sei Nazioni dopo l'intervento chirurgico alla spalla di inizio mese. Altra presenza in dubbio è quella di Billy Vunipola, il numero 8 dei Saracens sta recuperando dall’operazione al ginocchio.
Infine Chris Robshaw sta seguendo i protocolli per tornare in campo dopo la doppia concussion subita con i suoi Harlequins.
Tutti giocatori molto importanti per l’economia del gioco dei campioni in carica inglesi, Eddie Jones dovrà fare a meno soprattutto della versatilità di Daly - un'opzione sia all’ala, che a centro, che ad estremo - e dei suoi piazzati dalla lunga distanza.