x

x

Trasferta impegnativa al Peroni Stadium per Lafert San Donà che nella V. Giornata del Campionato Nazionale di Eccellenza, domenica 16 novembre, alle 15.00 affronterà la squadra Campione d’Italia e seconda in classifica nella stagione in corso, il Cammi Calvisano. Dopo la vittoria contro i Cavalieri, che ha ridato motivazione al gruppo, la squadra di Wright e Dal Sie arriva dalla buona prova in amichevole con il Benetton Rugby in cui i tecnici hanno potuto contare su un confronto utile con una squadra in grado di esprimere un ritmo di gioco e un livello tecnico importante per monitorare il proprio potenziale e trarre valutazioni preziose sul lavoro svolto finora. Indicazioni che torneranno sicuramente utili per il match contro i gialloneri di Guidi (a quota 16 punti, 5 punti di vantaggio sui biancocelesti), ma decisi a non perdere altri punti in casa e in classifica, dopo l’amara sconfitta di misura subita dal Rovigo (18-19) al Peroni Stadium, pur dovendo fare a meno del proprio coach, e di Ferraro, entrambi squalificati. Calvisano farà di tutto per recuperare la prima posizione e riprendere il Viadana capolista con 18 punti (domenica in trasferta a Mogliano), pur consapevole di “avere di fronte la squadra più ostica del campionato in questo momento” come ha affermato Guidi.

Lafert San Donà, raggiunta la quinta e solitaria posizione in classifica a quota 11 punti (a 2 punti dal Mogliano e a 3 da Rovigo) dovrà guardarsi le spalle dalle Fiamme Oro (10 punti, impegnata a L’Aquila e prossima avversaria dei sandonatesi) e cercare di fermare Calvisano, come dichiara Jason Wright “puntando sul pacchetto di mischia, che in questo momento è il nostro punto di forza, che deve dimostrare di essere all’altezza di quello di Calvisano, uno dei più forti, sperando che il campo pesante possa rendere la partita interessante. Ovviamente dobbiamo essere pronti e determinati al confronto con una squadra che anche quest’anno si candida a vincere il campionato” conclude il coach.

Ancora infortunati Iovu, Falsaperla e Di Maggio, in casa biancoceleste ci sono ancora alcuni dubbi da sciogliere, legati allo stato di forma di alcuni giocatori. Questo il probabile XV di Lafert Rugby San Donà che dovrebbe scendere in campo al Peroni Stadium di Calvisano domenica 16 novembre alle 15.00 per la quinta Giornata del Campionato di Eccellenza contro il Cammi Calvisano:

15 Dotta, 14 Barbieri, 13 Seno, 12 Bertetti, 11 Rorato, 10 Cornwell, 9 Patelli, 8 Bernini, 7 Pilla, 6 Preston, 5 Erasmus (cap), 4 Koroi, 3 Pesce, 2 Giovanchelli, 1 Zanusso. A disp: 16 Vian Gianluca, 17 Cendron, 18 Sala, 19 Zanet, 20 Damo, 21 Vian Gianmarco, 22 Bacchin, 23 Coletti.

All.: Wright/Dal Sie

Arbitra il Sig. Rizzo

 

Segui il Rugby San Donà

Il prossimo turno e la classifica di Eccellenza

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!