x

x

Dopo oltre un mese di astinenza dal Rugby finalmente anche in Liguria comincia nuovamente il campionato di serie C con la prima giornata di ritorno.

Un piccolo assaggio l'abbiamo avuto domenica 20 gennaio con il recupero della 4° giornata tra Cogoleto e La Spezia finita 35 a 7 per le api giallo/blu.

Il girone di ritorno parte con una netta supremazia della capolista Cogoletoquota 32 punti con 7 partite giocate e 7 vinte, con 268 punti fatti e 61 subiti che gli da il titolo di miglior attacco e miglior difesa del campionato.

Inseguono a ruota Savona a 22 punti e Asti a 21 ma analizzando i dati notiamo una maggior difficoltà nel realizzare punti.

Imperia a quota 17 punti sicuramente non starà a guardare. Ricordiamo che sono partiti con una penalità di -8 che aggiunti ai punti fatti porterebbe la squadra in seconda posizione con il secondo miglior attacco del campionato.

In quinta posizione La Spezia ha tenuto un rendimento poco costante con 3 vittorie e 4 sconfitte non riuscendo mai a vincere due partite di fila.

Saluzzo in sesta posizione con 4 punti di penalità ha tenuto lo stesso rendimento degli spezzini, sarà battaglia quindi a centro classifica.

Arrancano Tigullio a -1 (partiti da -8) e l'Amatori Genova che rimangono fermi al punto di di partenza -4.

Escludendo Cogoleto che sulla carta sembra avere una marcia in più, crediamo che per tutte le altre formazioni sarà un ritorno pieno di emozioni e battaglie all'ultima meta.

Stiamo a vedere chi riuscirà a conquistarsi un posto per i play-off.

Le partite di Domenica 27gennaio2013

La classifica

Fotografia di Matteo Ceschina

www.fotoceschina.it