ECCELLENZA: La probabile formazione di San Donà contro I Cavalieri
San Donà di Piave- Lafert Rugby San Donà ritorna tra le mura di casa del Pacifici per la IV. Giornata del Campionato Nazionale di Eccellenza chedomenica 9 novembre, alle 15.00la vedrà affrontareI Cavalieri Prato. Dopo la sconfitta subita a Viadana (28-6) i ragazzi di Wright e Dal Sie puntano a ricompattare il gruppo, e a ritrovare quella determinazione che aveva permesso ai biancocelesti di pareggiare in trasferta con Mogliano e vincere contro Rovigo, proprio al Pacifici. Un match da vincere senza esitazioni per Lafert San Donà, che cercherà di ritrovare di fronte al proprio caloroso pubblico, motivazioni e mete, per incrementare i 6 punti che la vedono sesta in classifica (dietro alle Fiamme Oro e davanti alla Lazio che si affronteranno proprio domenica nel derby romano), contro la compagine toscana, reduce dalla sconfitta contro Calvisano (10-43), ancora a zero punti in classifica, in ultima posizione con LAquila. Nessuno sconto quindi ai pratesi, che nonostante le difficoltà vorranno cercare di ribadire la propria presenza in Eccellenza, reduci da un inizio negativo ma guidati da un nuovo head coach, Alejandro Moreno, che pochi giorni fa ha preso il posto del francese Jean-Luc Sans. Tra gli ex Cavalieri, oggi in biancoceleste: Giovanchelli, Bernini e Patelli.
Escludendo gli infortunati Iovu, Falsaperla, Masarin e Di Maggio (a riposo dopo il duro colpo ricevuto a Viadana), i coach Wright e Dal Sie avranno a disposizione gran parte della rosa, che rispetto alla precedenti partite vedrà alcune variazioni, dovute a scelte tecniche e tattiche. Da segnalare il rientro, sia pure dalla panchina, di Paolo Furlan.
Ecco il probabile XV diLafert Rugby San Donàche scenderà in campo al Mario e Romolo Pacificidomenica 9 novembre alle 15.00per la quarta Giornata del Campionato di Eccellenza controi Cavalieri Prato:
15 Cincotto, 14 Rorato, 13 Seno, 12 Bertetti, 11 Florian, 10 Cornwell, 9 Patelli, 8 Preston, 7 Pilla, 6 Koroi, 5 Erasmus (cap), 4 Sala, 3 Pesce, 2 Vian Gianluca, 1 Cendron. A disp: 16 Giovanchelli, 17 Zanusso, 18 Bernini, 19 Pelloia, 20 Dotta, 21 Furlan, 22 Bacchin, 23 Dal Sie.
All.: Wright/Dal Sie