x

x

CUS Torino Rugby ha conquistato una storica medaglia d'oro alla 76esima edizione dei Campionati Nazionali Universitari primaverili che si stanno svolgendo a Camerino (17 al 25 giugno) in provincia di Macerata nelle Marche. Per la disciplina del rugby la competizione si svolge nella variante Sevens, Cus Milano e Cus Parma le squadre di universitari più attrezzate negli ultimi anni.

Per il Cus Torino è arrivata una inaspettata vittoria, un risultato che non era mai arrivato prima di questa edizione, la medaglia più preziosa appesa al collo era infatti stata il bronzo per i torinesi.
 

Il CUS Torino ha battuto nell’ordine CUS Sassari (49-0), il CUS Pavia (33-7) e il CUS Milano (21-10), perdendo solo con la corazzata del CUS Parma (0-24). La semifinale è stata vinta 12-19 contro il CUS Udine. In finale i torinesi hanno inaspettatamente dominato il match, vincendo 5-19 sulla favorita CUS Parma.
 

I 12 atleti del Cus Torino impegnati nelle finali universitarie 2023: Andrej Bogdan Andreica (Scienze Politiche e Sociali – Università degli Studi di Torino), Christian Sangiorgi (Scienze Forestali e Ambientali – Università degli Studi di Torino), Matteo Canzani (Ingegneria Fisica – Politecnico di Torino), Samuele Cravero (Ingegneria Biomedica – Politecnico di Torino), Matteo Cruciani (Veterinaria – Università degli Studi di Torino), Enrico Monfrino (Nanotechnologies for ICT – Politecnico di Torino), Edoardo Parlanti Garbero (Giurisprudenza – Università degli Studi di Torino), Edward Reeves (SUISM – Università degli Studi di Torino), il capitano George Reeves (SUISM – Università degli Studi di Torino), Lorenzo Tucconi (SUISM – Università degli Studi di Torino), Francesco Carlino (Ingegneria Informatica – Politecnico di Torino), Alessandro Paltanin (Chimica e Tecnologie Chimiche – Università degli Studi di Torino).