Rugby serie b: capoterra impegnato in casa contro il bergamo 1950
La neopromossa, vorrà sicuramente muovere la sua classifica deficitaria, e che la vede al penultimo posto con 5 punti. Da parte dei padroni di casa è evidente la grande voglia di riscatto, dopo il brutto passo falso di Biella.
Forte della consapevolezza nei propri mezzi ma anche dell'umiltà e del rispetto nell'affrontare l'avversario, alimentano la ritrovata volontà di rendere difficile per chiunque venire a vincere a Capoterra. Dopo la sosta dei test matches, la lista degli assenti per infortuni si è decisamente ridotta, (sono ancora in forse il solo Pinna ed il giovane Carrone). La squadra si è allenata assiduamente, inserendo i richiami atletici necessari in questa fase della stagione.
Il Capoterra potrà contare sull'innesto dell'utility back Juan Sebastian Francesio, giocatore di grande esperienza e capacità, che và a rinforzare con la sua qualità e duttilità l'intero reparto. Il XV isolano vuole migliorare la sua posizione in classifica, e le partite casalinghe rappresentano la migliore occasione per portare punti e tranquillità a tutto l'ambiente.
Serve una bella vittoria, anche per pensare positivamente al derby isolano di domenica prossima ad Alghero.
Come sempre invitiamo tutti i sostenitori ed il pubblico del Capoterra a venire allo stadio domenica, per far sentire ancora una volta la vicinanza ed il sostegno alla squadra che rappresenta l'intera comunità capoterrese.
Arbitrerà il Sig. Bottino.
Foto Angelo Picchetti