Tolone: un altro anno di contratto per Sergio Parisse
Il Rugby Club Toulonnais è lieto di annunciare il prolungamento del contratto della sua terza linea e leader, Sergio Parisse, per un ulteriore anno. Così esordisce il comunicato del Tolone.
Parisse a 38 anni suonati si è rivelato ancora una volta elemento chiave per i Rouge et Noir, il club vuole quindi continuare a servirsi della sua esperienza soprattutto verso i più giovani.
“È un giocatore importante per il gruppo, ha una grande esperienza che gli piace trasmettere. Oltre al suo status di giocatore e alla preparazione al brevetto di allenatore, Sergio lavorerà con i giovani del club, in particolare con l'Under 18, al fine di rafforzare le loro capacità” hanno dichiarato i tecnici del Toloen Franck Azema e Pierre Mignoni
Un altro anno con Tolone significa anche un altro anno per rivederlo in azzurro, se ne è tanto parlato, nessuno ha smentito, i non addetti ai lavori hanno criticato… Siamo dell’idea che se uno gioca titolare titolare in Top14 la maglia azzurra può vestirla anche a 39 anni.
Sergio Parisse
Nato il 12 septembre 1983 a La Plata (Argentine)
Misure: 1,94m ; 110kg
Toulon : 45 partite, 16 questa stagione
Palmarès: 1 Challenge Européen (Stade Français-Paris) – 2 Campione di Francia (Stade Français-Paris) – 2 Campione d’Italia (Benetton)
Internazionale: Capitano dell’Italia 142 caps. 5 Coppe del Mondo di Rugby
Foto Elena Lazzarotto