Manto dell’Olimpico messo a nuovo per un mese di fuoco
Il manto erboso dello stadio Olimpico di Roma si deve preparare a un mese di fuoco. L’erba naturale del Foro Italico dovrà sostenere a Gennaio 4 partite della Serie A di calcio per Roma e Lazio, più due possibili quarti di finale casalinghi di Coppa Italia per le squadre romane.
L’inizio di Febbraio sarà ancora più impegnativo: saranno 5 le gare in 9 giorni con l’inizio del 6 Nazioni, il 9 febbraio l’esordio dell’Italrugby contro il Galles, il 24 spazio di nuovo al rugby con Italia-Irlanda, appena 24 ore dopo toccherà al calcio con la Lazio che ospiterà l’Udinese.
I giardinieri del Coni sono al lavoro per preparare al meglio il terreno e gli interventi più drastici saranno effettuati proprio dopo le partite del Sei Nazioni di rugby. Nello specifico “saranno rizollati 1.500 metri quadri, praticamente tutta la striscia centrale. Sette lampade illuminano l'erba, rigorosamente naturale, per favorirne la fotosintesi e la nuova semina. Prevista anche una task force per prevenire eventuali gelate o diluvi” scrive il Messaggero.
L’Italia quest’anno giocherà tre partite a Roma nel 6 Nazioni, il 9 febbraio alle 17.45 l’esordio contro il Galles, il 24 febbraio tocca all’Irlanda campione in carica affrontare gli azzurri all’Olimpico mentre il 16 marzo, nell’ultima giornata del torneo, l’Italia sfida la Francia.
Il calendario del 6 Nazioni 2019
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte