Il Verona Rugby presenta il nuovo arrivo Sam Ulufonua
Arrivata da Hawkes's Bay in Nuova Zelanda l’ultimo giocatore ingaggiato dal Verona Rugby in questo mercato di metà stagione. Il Verona Rugby presenta il nuovo arrivo Sam Ulufonua (1,96 m x 130 kg) seconda linea tongana classe ’96 cresciuto per due anni nell'Academy di Auckland, periodo nel quale sfiora la convocazione nella nazionale All Blacks Under 20, venendo escluso dall'ultima fase delle selezioni.
L’esordio, Sam Ulufonua, lo fa in prima squadra nella Mitre 10 Cup Premiership con la maglia di Auckland. Nel 2018 infine approda agli Hawke's Bay in Mitre 10 Championship. Questo Novembre l'esordio in nazionale tongana nel test match giocato a Tbilisi contro la Georgia.
Ieri il primo allenamento con i nuovi compagni al Payanini Center.
“E' la mia prima volta in Italia e per me è una nuova avventura. L'impatto con il Payanini Center è stato incredibile: difficilmente mi è capito di vedere strutture di questo genere adibite al rugby. E poi l'Academy è un progetto molto importante. Perché Verona? Come dicevo, per me è una nuova avventura e opportunità di vita e sportiva. In più sarà un'occasione di trovare continuità in vista dei Mondiali”. Queste le dichirazioni di Sam Ulufonua dal comunicato del Verona Rugby.
Risultati e classifica della 14° giornata di Top12 - clicca sul match per tabellino e statistiche
La cover della tua squadra di rugby solo nello shop di Rugbymeet