x

x

Ultima partita del blocco di quattro incontri iniziato al termine dei test match e che terminerà domenica quando il Biella Rugby incontrerà sul campo di via Salvo D’Acquisto, il Gussago. Un blocco molto temuto da McLean perché concentrava una serie di impegni particolarmente difficili e perché le pause non hanno mai giovato al XV gialloverde. Contrariamente alle previsioni, gli Orsi hanno vinto, fino ad ora, tutti gli incontri a calendario, anche quelli che alla vigilia facevano più paura. Concludere in bellezza, con un’altra vittoria e cinque punti preziosissimi per la classifica, è diventata la fissazione di tutto il club che si appresta ad incontrare il fanalino di coda.

Gussago, società neopromossa in serie B, sta vivendo momenti particolarmente difficili. Su nove incontri disputati, ha inanellato nove sconfitte consecutive. Il morale dei franciacortini è ai minimi storici, ma non è detto che proprio contro Biella, non riescano a sfoderare l’orgoglio di chi pochi mesi fa, festeggiava la vittoria di un campionato.

McLean è cauto: “Si potrebbe teorizzare una facile vittoria, in realtà noi siamo famosi per aver giocato benissimo contro squadre forti e aver perso clamorosamente con squadre più alla portata. Per cercare di contrastare questo problema, ho deciso di dare spazio ai più giovani. A Ianno, i fratelli Sciarretta, Zilioli e Pizzanelli, che solitamente partono dalla panchina, verrà offerto il ruolo di titolare. Offro loro la possibilità di dimostrare a me e a tutta la squadra, di cosa sono capaci”. Potrebbe essere la mossa vincente per mantenere alta l’intensità tra i ragazzi, facendo anche salire la pressione tra coloro che sono abituati ad entrare in campo dal primo minuto. “Durante gli allenamenti di questa settimana ho avuto sensazioni molto positive. C’è la giusta tensione e tanta voglia di giocare,- conclude il tecnico neozelandese, - vorrei mantenere l’intensità avvertita in questi giorni fino a domenica. Non vorrei troppa tranquillità, voglio impegno e buon gioco. Oltre alla vittoria e ai cinque punti”.

Calcio d’inizio alle ore 14,30.

 

Classifica Serie B Girone 1

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!