Eccellenza: ultima di regular season, i bersaglieri per la sfida con prato
Il Campionato Italiano d'Eccellenza è arrivato all'ultima tappa della stagione regolare e la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è a caccia della vittoria per consolidare il primato in classifica. Sabato 9 maggio, con fischio d'inizio alle ore 16, i rossoblù affrontano i Cavalieri Prato tra le mura di casa dello stadio Mario Battaglini.
La partita imminente vede il ritorno, tra le fila dei Bersaglieri, di capitan Mahoney, Boggiani, Montauriol e Rodriguez, mentre Basson osserverà un turno di riposo per via della regola dell'utilizzo di al massimo quattro giocatori stranieri, non potendo rinunciare in prima linea a Gajion, Mahoney e Roan e ad Ngawini nelle retrovie. Unico dubbio ancora da sciogliere è la presenza in panchina di cinque o sei avanti.
Questa, dunque, la formazione rossoblù annunciata per calcare sabato il prato del Battaglini: Farolini, Ngawini, Pavanello, Van Niekerk, Bortolussi, Rodriguez, Bronzini, Ferro, Caffini, Ruffolo, Montauriol, Boggiani, Gajion, Mahoney (cap.), Roan. A disposizione: Manghi, Balboni, Pozzi, Riedo, De Marchi, Lucchin, Menon, E. Lubian. Ventiquattresimo: Franchini
L'head coach Filippo Frati afferma in vista del match: Giochiamo quest'ultima partita di regular season consapevoli dell'importanza dei punti in palio, con una vittoria chiuderemmo al primo posto il Campionato centrando il secondo degli obiettivi che avevamo ad inizio Stagione (il primo era la qualificazione alla Challenge Cup 2014/15). Cercheremo di sfruttare quest'ultima partita per dare minuti ai giocatori che hanno riposato durante il barrage contro Calvisano in vista degli imminenti playoff. Spendo le ultime parole per fare i miei più sinceri complimenti ad Alejandro Moreno, allenatore dei Cavalieri, al suo assistente Davide Malpaganti, al team manager e mio grande amico Maurizio Sanesi, a tutti i giocatori e in particolare al capitano Luca Petillo, per aver portato a termine una Stagione in condizioni veramente difficili.