x

x

Parla per la prima volta l’Amministratore Unico delle Zebre Rugby Club Andrea Dalledonne. Il Manager esperto di rilanci (Mille Miglia ndr) si esprime in una conferenza stampa che è suonata come un appello.

“Noi speriamo che le Zebre si coniughino coi marchi che rappresentano Parma con grande onore, per un progetto forte e continuo nel tempo che qui può avere uno sviluppo e una collocazione ideale.” Dice Andrea Dalledonne dalla Gazzetta di Parma.

Il quotidiano locale parla anche di “ultima chance”, le Zebre infatti potrebbero trasferirsi altrove dalla prossima stagione: “Io sto predisponendo un piano strategico per il futuro di questa società; è ovvio che la condizione per rimanere a Parma è, intanto, di sviluppare sinergie con territorio e istituzioni. Noi ci confrontiamo con i Real Madrid, i Bayern del nostro movimento e per farlo dobbiamo essere dotati di risorse che ci permettano di fare quei passi per competere meglio con loro. Negli anni precedenti non c'è stata risposta; vedremo se il nostro lavoro, la nostra credibilità e anche i nostri risultati saranno stati capaci di arrivare a ciò.”

In occasione dell’esordio casalingo con i campioni in carica Scarlets Dalledonne lancia subito una iniziativa agli industriali del territorio: “un'ora prima della partita il nostro allenatore spiegherà, a un pubblico selezionato e l'invito è esteso a tutti gli industriali della provincia, con quale strategia una piccola realtà si oppone ai colossi. Riaprirò la scuola di management, perché il rugby è anche una metafora delle strategie d’impresa.”

Le Zebre RC scenderanno in campo sabato alle 20.30 allo stadio Lanfranchi di Parma per la seconda giornata del Guinness Pro14. Per l’esordio casalingo contro gli Scarlets, i campioni gallesi, è previsto l’ingresso gratuito.

 

I risultati del Guinness Pro14 - clicca sul match per tabellino e statistiche