Rugby serie a: i diavoli lottano poi si arrendono alla capolista recco

Si infrangono a Recco le speranze del Rugby Reggio che dopo un primo tempo in perfetto equilibrio (3-3) si arrende alla capolista per 25-8. I Diavoli, orchestrati dallallenatore-giocatore Roberto Mandelli costretto in panchina da un infortunio al ginocchio, hanno comunque tentato il tutto per tutto con grinta e determinazione fino allultimo minuto di fronte a un Pro Recco Rugby che ha saputo però approfittare di ogni indecisione sostenuto dal pubblico amico.
La padrona di casa sale così a 38 punti che valgono la conferma del primo posto in classifica, mentre il rugby Reggio rimane fermo a quota 22, sempre a pari merito con lAccademia. I Lyons poi hanno confermato il loro secondo posto vincendo 23-15 proprio contro lAccademia, salendo così a quota 35. Sarà dunque lultima giornata a stabilire chi passerà come regina del girone, ma in ogni caso i primi due posti valevoli per le semifinali di maggio sono già occupati da Recco e Lyons. Ai Diavoli rimane la soddisfazione di aver disputato un buon campionato che si concluderà alla Canalina con la festa finale di domenica 3 maggio.
Lultima partita dellanno si disputerà alle 15.30 contro il Gran Sasso Rugby, davanti ai Ragastass e a tutta la tribuna che domenica dopo domenica non ha mai fatto mancare il proprio apporto alla squadra. Il sogno di tornare in Eccellenza si infrange così alla penultima giornata ma sempre a testa alta: anche se il risultato sembrerebbe dire il contrario infatti, i Diavoli hanno dato filo da torcere alla capolista. Passati in vantaggio al 4 con calcio piazzato di Fontanesi, si sono rifatti vivi al 38 con meta di Caminati (18-8) subendo però gli attacchi di Becerra e la solita precisione del cecchino Agniel. La chiusura contro il Gran Sasso dovrà essere in bellezza: in ballo ci sono il riscatto della sconfitta dellandata e lorgoglio di regalare unultima grande emozione al proprio pubblico.
Foto Daniel Cau