Quasi un anno di squalifica al Presidente del Franciacorta Rugby
Si è giocata domenica scorsa la sfida tra il Franciacorta Rugby e il Piacenza Rugby secondo in classifica nel Girone 1 di Serie B. Una sfida accesissima che però ha trasportato la propria tensione anche a bordo campo tanto che l’arbitro dell’incontro, giocato a Ospitaletto (Brescia), è dovuto intervenire per espellere il Presidente della squadra padrona di casa. Andrea Bulgari protestava per delle presunte mete annullate ed è stato allontanato dal terreno di gioco perché colpevole di “parole offensive e comportamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro” recita la nota del Giudice Sportivo. Per il massimo dirigente del club bresciano ben 11 mesi di squalifica, quasi un anno.
La sfida è termianta con la sconfitta del Franciacorta degli ex Azzurri Matteo Pratichetti (foto) e Roberto Mandelli (allanatore), 29-24 il punteggio finale in favore del Piacenza.
Il comunicato del Giudice Sportivo:
BULGARI ANDREA, Dirigente addetto arbitro della Rugby Franciacorta ASD, espulso al 36° del 2° tempo, infraz. Art. 28/1 lett.c) (parole offensive e comportamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro) reiterato, 28/1 lett. e) (espulso dall’arbitro non abbandona il terreno di gioco), 28/1 lett. f) (atti violenti nei confronti ufficiali gara), UNDICI MESI DI INTERDIZIONE (dal 24/03/2022 al 23 Febbraio 2023 compresi). Si ricorda che la scadenza della interdizione è soggetta a prolungamento in applicazione della delibera federale n. 100/2012 che dà continuità all’esecuzione della interdizione se il soggetto interdetto rinnovi il tesseramento entro il 31 luglio della stagione sportiva successiva.
Foto Rugby Franciacorta
Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello
Visita lo Shop online Rugbymeet