x

x

Parabiago perde in trasferta contro un coriaceo Alghero, Settimo Torino s'impone contro Lecco con un risultato stringato che basta però a conquistare il primo posto in classifica a pari merito con i lombardi. Sondrio dopo 4 turni difficili torna nuovamente alla vittoria.

I risultati e il riassunto della quattordicesima giornata del girone 1 di serie B

 

AMATORI RUGBY ALGHERO - RUGBY PARABIAGO 22-13

La terra di Sardegna lascia ancora una volta il segno e questa volta è o meglio è stata la capolista a farne le spese. Alghero ha dominato in tutti reparti mettendo in campo un’aggressività che forse i galletti non si aspettavano. Al 40’ del secondo tempo il risultato era bloccato sul 22 a 6 poi la meta di Parabiago sullo scadere ha reso il risultato finale meno amaro. Le parole di Marco Anversa dopo la gara: “Era una partita dove a fare la differenza era l'aggressività e la nostra squadra è stata superiore in tutti i reparti”.  

 

VII° RUGBY TORINO - RUGBY LECCO 7-5

Settimo Torino da tempo inseguiva la vetta della classifica e finalmente domenica con grande fatica si è portato a pari punti con Parabiago ma sopra per differenza punti. Lecco gioca una partita impeccabile mettendo in seria difficoltà i gialloblu, il risultato è stringato ma basta a raggiungere l’obiettivo stagionale della compagine piemontese. La prossima giornata ci sarà lo scontro diretto contro i galletti di Parabiago, di chi sarà il guizzo finale?

 

CUS MILANO - AMATORI RUGBY CAPOTERRA 38-7

Cus Milano a ruota libera su Capoterra va a riprendersi i punti persi nella partita di andata finita a vantaggio dei sardi per 19 a 18. I cussini rimangono agganciati alle prime due cercando di mantenere la distanza da Sondrio ma la rimonta per i playoff sarà difficile.

 

RUGBY PARMA 1931 - RUGBY VARESE 31-10

Bastano 20 minuti alla Rugby Parma per chiudere la gara contro un Varese privo di giocatori di punta per via degli infortuni. Nel primo tempo sono 3 le mete realizzate dai ducali e solo allo scadere Varese rialza la testa per un parziale di 19 a 10 dopo i primi 40 minuti. Nella ripresa Parma macina gioco senza concedere altri punti al Rugby Varese.

 

BIELLA RUGBY - RUGBY SONDRIO 18-36

Dopo ben 4 turni il Rugby Sondrio torna alla vittoria portando a casa 5 punti dalla difficile trasferta a Biella. Sondrio ha ritrovato il cinismo perso e è riuscito a mettere sul tabelloni punti importanti ogni volta che ce n'è stata l’occasione. Come al solito il gioco si è basato sul devastante pacchetto di mischia che ha saputo poi regalare palloni di qualità alla cavalleria leggera.

 

AMATORI NOVARA - PIACENZA RUGBY 21-29

L’Amatori Novara arriva ad un passo dall’impresa giocando una partita che nessuno poteva aspettarsi. Gioca con grinta e mette in seria difficoltà i piacentini mantenendo in bilico il risultato per gran parte della gara. Piacenza è però solido e al primo calo di tensione dei padroni di casa segna la meta della vittoria chiudendo definitivamente la gara.

 

Risultati e classifica del girone 1 di Serie B