ECCELLENZA: Trasferta a Viadana per San Donà
Riprende con la III. Giornata il Campionato Nazionale di Eccellenza, dopo due settimane dedicate al Trofeo Eccellenza, che vede Lafert San Donà impegnata nella seconda trasferta dallinizio della stagione, contro il Rugby Viadana 1970, nel posticipo domenicale fissato per le ore 13.10 allo Stadio Zaffanella, in anticipo sullorario previsto (15.00), per consentire le riprese televisive del match che andrà in onda in diretta su Rai Sport 1.
Lafert San Donà ricomincia il proprio campionato, dopo la pausa del Trofeo, motivata dal buon pareggio contro Mogliano del 5 ottobre e dal successo casalingo contro Rovigo dell11 ottobre ma ben consapevole dellimpegno richiesto in questo inizio di campionato, che vedrà i biancocelesti affrontare domenica 2 novembre la giovanissima compagine giallonera di coach Regan Sue, seconda forza del campionato (a quota 8 punti in classifica dietro la capolista Calvisano), a caccia della terza vittoria, ma a soli 2 punti di distacco da Lafert San Donà che farà di tutto per accorciare le distanze, e incrementare i 6 punti macinati nelle prime due partite di questa stagione. La squadra di Wright e Dal Sie, guidata dal capitano, ex giallonero Jaco Erasmus farà di tutto per ribadire la potenzialità del proprio organico e far valere il carattere e la determinazione messi in campo contro i Bersaglieri. domenica a Viadana sarà una bella sfida tra due squadre che si assomigliano perché entrambe molto rinnovate e in crescita. Ci aspetta unaltra tappa per maturare contro una squadra che ha cambiato tanto comw la nostra ma che, pure, è partita bene: a Padova ha giocato bene sia in difesa che in attacco, dichiara il capitano.
Per questo match i coach avranno a disposizione quasi tutta la rosa, escludendo gli infortunati Iovu e Furlan. Ecco il probabile XV di Lafert Rugby San Donà che scenderà in campo allo Stadio Luigi Zaffanella domenica 2 novembre alle 13.10 per la terza Giornata del Campionato di Eccellenza contro il Rugby Viadana 1970:
15 Dotta, 14 Barbieri, 13 Seno, 12 Bertetti, 11 Damo, 10 Cornwell, 9 Zanet, 8 Bernini, 7 Bacchin, 6 Preston, 5 Erasmus (cap), 4 Koroi, 3 Filippetto, 2 Giovanchelli, 1 Zanusso.
A disp: 16 Vian Gianluca, 17 Pesce, 18 Di Maggio/Sala, 19 Patelli, 20 Cincotto, 21 Pilla, 22 Vian Gianmarco, 23 Cendron.
Arbitra il Sig. Stefano Penné (Milano);
Lincontro verrà trasmesso in diretta su Rai Sport 1, in collegamento con lo Stadio Luigi Zaffanella di Viadana a partire dalle ore 13.00. Telecronaca di Nicola Sangiorgio, commento tecnico di Andrea Gritti.