ECCELLENZA: CAVALIERI PRATO vs UNIONE RUGBY CAPITOLINA
Domenica prossima i ragazzi di via Flaminia saranno ospiti dei Cavalieri di Prato, allenati da Carlo Pratichetti. E una cosa è certa, gli etruschi “tutti neri” non faranno sconti a nessuno per consolidare il quarto posto nella corsa ai play-off.
Le parole di Capitan De Michelis:
“Pratichetti è forse l’allenatore di Eccellenza che ci conosce meglio e certamente preparerà la partita in modo preciso per ottenere il punto di bonus in attacco e continuare così il cammino per le finali. All’andata è stata dura per noi, soprattutto per il pacchetto di mischia, pesante, organizzato ed esperto. Ma questo ci sprona soltanto a fare meglio! L’infortunio di Calo Vannini, oltre a quello di Benno Rebecchini, di certo non ci semplifica il lavoro, ma difficoltà rappresentano per noi un ulteriore motivo di crescita!”
Il commento del vice capitano Gregorio Rebecchini:
“Una stagione dura come questa farebbe abbassare la testa a chiunque. Ma non a noi, non alla Capitolina. Perché il nostro è un progetto, seppur giovane, che parte da lontano e che lontano vuole arrivare. E noi le motivazioni le troviamo grazie al semplice piacere di giocare a rugby. Domenica andiamo a Prato per giocarcela. Conosciamo i loro punti di forza, forse una delle mischie più pesanti e concrete del campionato. Ma siamo anche consapevoli che possiamo metterli in difficoltà con il gioco veloce e dinamico.
PROBABILE FORMAZIONE:
Rebecchini Gr., Casalini, Recchi, Molaioli, Del Monaco, Bocchino, Iacolucci, Conti, De Michelis (C), Paillette, Martire, Ricci, Rossi, Polioni, Moriconi
A DISPOSIZIONE:
Bianchi, Monanni, Marsella, Scoccini, Bitetti, Diana, Falsaperla, Mascagni
Arbitro: Roscini di Legnano
G.d.l.: Russo di Milano e Laurenti di Bologna
Quarto uomo: Pulpo di Brescia
Foto Alfio Guarise