Tanta attesa a Moletolo per la sfida contro il Rugby Paese
Continua il fondamentale Febbraio dell'Amatori Parma Rugby che, dopo la bella vittoria contro il CUS Padova Rugby e la sconfitta di misura contro l'Amatori Rugby Alghero, Domenica, alle 13:30, sarà impegnato, se il maltempo ci concede clemenza, nella terza sfida casalinga consecutiva, per il recupero della prima giornata del girone di ritorno.
Ospite alla Cittadella del Rugby sarà il Gruppo Padana Paese. La compagine veneta, che all'andata si era imposta al "Visentin" per 26 a 18, viene da una serie positiva di cinque vittorie consecutive, conseguite in trasferta contro Avezzano Rugby e CUS Padova Rugby e sul proprio terreno contro Amatori Rugby Capoterra, i quotati Rangers Rugby Vicenza ed infine contro l'Amatori Rugby Badia, Domenica scorsa, per 37 a 29.
I ventun punti conquistati proiettano i rossoblù a quota 32, al settimo posto in classifica. La squadra di Pavin e Vendramin ha dimostrato di essere un avversario temibile, che interpreta con aggressività e determinazione ogni partita, con un pesante pacchetto di mischia e un agile gioco alla mano. Siamo sicuri che vorrà ottenere a Moletolo un ulteriore successo e negarglielo non sara un'impresa da poco. Ma i blucelesti confidano più che mai nelle proprie possibilità, alla luce di quanto di positivo espresso nelle due precedenti belle prestazioni, che hanno dimostrato una volta di più che gli uomini di Mey possono affrontare a testa alta ogni match da qui alla fine del campionato.
La situazione dell'infermeria è ancora critica. Recuperati Ciccarelli e Torelli, Musi è sulla via di un pieno recupero. In forse Smersù, Carra, Orlandini, Coraci, mentre purtroppo aggiungiamo alla lista degl'infortunati Della Ragione. La volontà di fare propria la posta in palio, però, rimane ferma.
Con un occhio all'altra sfida di Domenica, fra Amatori Rugby Badia ed Amatori Sport Catania, i nostri daranno vita ad ottanta minuti all'insegna della massima concentrazione, per finalizzare al meglio l'indubbia crescita finora riscontrata e continuare ad avanzare sulla strada giusta, sostenuti ancora una volta da tutti i propri simpatizzanti, che non smettono mai di credere in loro.
Appuntamento, dunque, a Moletolo, con la massima fiducia, per l'ennesima importantissima giornata. La permanenza in serie A è un obiettivo alla nostra portata. Forza, ragazzi!
Probabile formazione: Spaggiari, Mora, Mattoccia, Tanzi, Letizia, Gagliardi, Mordacci, Botha, Cavazzini, Bosco, Bonatti, Maccagnani, Negri, Buzaj, Bertozzi
A disposizione: Bertolini, Riccardo, Andreozzi, Kouassi, Torelli, Taddei, Maramotti, Camin