x

x

Si è giocata domenica a Beirut la sfida tra l’Italia del Rugby League e il Libano, il match, che assegnava la Mediterranean Cup è stato vinto dai padroni di casa libanesi per 6-4 (primo tempo 4-4). Tra le fila della selezione azzurra Mirco Bergamasco (89 caps in Nazionale maggiore di Rugby Union). Sabato prossimo l’Italia del rugby a XIII scenderà nuovamente in campo a Saluzzo contro la Spagna.

Tiziano Franchini, allenatore dell'Italia League e vicepresidente della Federazione Italiana Rugby League: “Siamo dispiaciuti per la sconfitta, in ogni caso guardiamo avanti con positività e con la consapevolezza di aver lavorato in modo molto positivo. Tanto io quanto Kelly Rolleston siamo molto orgogliosi dei ragazzi, per la tenuta mentale che hanno avuto per tutta la gara e per come hanno reagito sul campo ad ogni attacco del Libano. Dispiace per la meta, valida, annullata a Mirco Bergamasco, ci avrebbe permesso di vincere e di essere ripagati di molti sacrifici; tuttavia arriveremo ancora più preparati alla prossima Mediterranean Cup che si terrà in Italia. Ora la testa è già alla Spagna, squadra che sfideremo sabato prossimo a Saluzzo”. 

 

LIBANO-ITALIA 6-4 (4-4)

Libano: R. Sabat, A. Bowles, K. el Rafii, J. Tohme, J. Moorkar, W. Harb, I. Chidiac, T. El Hage, G. Hammoudieh, Z. Agha, K. Bejjani, A. Abou Arabi, R. Hachache, Subs: M. Tawk, R. Farjallah, J.M. Rizkalla, E. Bou Lattof. 

All.: Tarik Houchar

 

Italia: Borina, Rigo, Passera, Bergamasco, Pezzano, Giorgis, Giammario, Pagani, Boscolo, Nicoli, Hliwa, Sands, Celerino. 

Sostituzioni: Ciaurro, Stanissa, Di Trapani, Bayoui. 

All.: Kelly Rolleston

 

Arbitro: Mikhael Shammas.
Giudici di linea: Nadeem Moughnieh, Sami Assaf.
4th Official: Jad Esseily.