Dal Pogue’s Mahone Pub di Milano parte il Guinness Pro14
Per la prima volta è stato il Pogue’s Mahone, uno dei storici Pub di Milano, a ospitare oggi il primo lancio nazionale della stagione di Guinness PRO14 2019/20. A prendere parte all’evento, che sancisce la decima stagione in Pro14 per le due italiane, erano presenti il Presidente della FIR Alfredo Gavazzi, il CEO di PRO14 Martin Anayi oltre ovviamente ai rappresentanti delle due franchigie italiane Benetton Rugby e Zebre Rugby.
Il calcio d’inizio del torneo 2019/20 è fissato nel week-end del 27/28 settembre, la Benetton Rugby debutterà sabato 28 settembre davanti al pubblico di casa del “Monigo” contro i campioni in carica del Leinster (ore 18.15). Alle 20.35 (19.35 locali) invece le Zebre Rugby chiuderanno il programma della prima giornata facendo visita agli scozzesi dell’Edinburgh Rugby a Murrayfield. Entrambe le partite, così come tutte quelle delle franchigie italiane impegnate nel PRO14 saranno trasmesse in diretta su DAZN.
“Il Guinness PRO14, da dieci anni a questa parte, costituisce un asset strategico per lo sviluppo del rugby italiano” ha dichiarato il Presidente della Federazione Italiana Rugby, Alfredo Gavazzi “e siamo entusiasti di poter celebrare l’anniversario della nostra partecipazione con un lancio nazionale, il primo da soci paritetici del board di PRO14”.
“Siamo orgogliosi dell’aumento della competitività delle nostre Franchigie che, insieme alla Nazionale, costituiscono il vertice della piramide del rugby italiano. Nella passata stagione la Benetton Rugby è divenuta la prima squadra italiana a centrare la qualificazione alle fasi a eliminazione diretta e sfiorando quella che sarebbe stato un meritato accesso alle fasi finali e le Zebre Rugby Club hanno continuato nel loro percorso di sviluppo, che FIR ha rilanciato dopo il periodo di privatizzazione”.
“E’ confortante sapere che il 2019/20 segna il decimo anniversario della partecipazione italiana al Guinness PRO14. E’ una tappa rilevante ed è resa ancora più speciale dai grandi passi in avanti compiuti nelle ultime due stagioni da Benetton Rugby e Zebre Rugby Club” ha dichiarato Martin Anayi, CEO di PRO14
“Benetton Rugby è diventata una seria pretendente al titolo del Guinness PRO14 grazie al supporto della Società nel migliorare le proprie strutture e nel creare una eccellente leadership tra i giocatori e tra lo staff tecnico”.
Il calendario di Guinness Pro14 2019/20
Scopri i nuovi paradenti Sisu: