Rugby in TV: Eccellenza e Pro12, gli appuntamenti televisivi del weekend
Roma- Saranno tre le partite di rugby che verranno trasmesse nel weekend sui canali di Rai Sport. Ad aprire i battenti sarà il classico anticipo del venerdì del Campionato Italiano di Eccellenza, giunto alla settima giornata. Ad affrontarsi saranno Marchiol Mogliano e Rugby Calvisano, entrambe reduci da vittorie. I padroni di casa vogliono consolidare il quarto posto in classifica, mentre i campioni d'Italia in carica non hanno intenzione di mollare il primato condiviso con Rovigo. Il match sarà trasmesso in diretta alle 19 su Rai Sport 2.
Nella nona giornata di Guinness Pro12 la Benetton Treviso, reduce da una sconfitta per 13-6 in casa dei Glasgow Warriors, affronterà tra le mura amiche gli Scarlets in un incontro tutt'altro che facile. I gallesi, infatti, sono stabilmente al secondo posto in classifica e puntano il primato. La partita sarà trasmessa in diretta sabato alle 15 su Rai Sport 1.
Sempre in Pro12 le Zebre tornano a giocare in casa dopo due partite in trasferta. Avversari di giornata saranno gli Ospreys che lo scorso 7 novembre hanno battuto il XV di coach Guidi 36-3. La partita sarà trasmessa domenica in diretta streaming sul sito di Rai Sport alle 15 e in differita su Rai Sport 2 alle 18.50.
Questo il programma delle gare del weekend su Rai Sport:
Eccellenza VII giornata 04.12.15 ore 19 diretta Rai Sport 2
Marchiol Mogliano v Rugby Calvisano
Guinness Pro 12 IX giornata 05.12.15 ore 15 diretta Rai Sport 1
Benetton Treviso v Scarlets
Guinness Pro 12 IX giornata 06.12.15 ore 18.50 differita Rai Sport 2
Zebre v Ospreys
Foto Elena Barbini
Risultati e classifica di Eccellenza