x

x

Scalda i motori il Rugby San Donà di coach Zane Ansell. In riva al Piave, mentre si attente il giudizio sul “caso Petrozzi”, ora pendente al tribunale amministrativo del Tar, San Donà si prepara per una importante stagione. Nell’estate tre importanti rinforzi: il seconda linea Mike Van Vuren, il centro Andrea Pratichetti e l’estremo/ala Kyle Van Zyl. L’obbiettivo dei veneti quest’anno è arrivare in finale, lo dichiara lo stesso Ansell da Il Gazzettino: “i playoff noi li avevamo conquistati sul campo già la scorsa stagione guadagnandoci il diritto di disputare la semifinale. Quest'anno vogliamo migliorare. Significa che puntiamo a vincere la semifinale e centrare la finale scudetto. Per quanto riguarda invece il Trofeo Eccellenza, l'obiettivo è alzare la coppa.”

Riguardo agli allenamenti: “stiamo svolgendo un programma essenzialmente fisico ed atletico, il caldo ci ha un po' condizionato ma la squadra risponde bene. Anche i nuovi si stanno inserendo molto in fretta.”

Infine un ultimo commento sull’allargamento dell’Eccellenza a 12 squadre e la non retrocessione di questa stagione: non è la strada per alzare la qualità, anzi temo che il livello si abbasserà e tante squadre andranno al risparmio sapendo di non rischiare nulla. L'anno scorso è stato uno splendido campionato, combattuto fino all'ultima giornata perché non si sapeva chi sarebbe retrocesso. Ora invece ho paura che ci saranno tre-quattro squadre a lottare per il vertice e le altre a guardare.”

Per San Donà due le amichevoli programmate a inizio settembre: venerdì 1/09 Rovigo - San Donà alle 20.30 (Stadio Battaglini di Rovigo), venerdì 8/09 San Donà - Calvisano (Stadio Pacifici di San Donà).

 

La rosa giocatori del Rugby San Donà 2017/18

Il calendario di Eccellenza 2017/18

Foto Alfio Guarise