Filippo Drago in prestito alle Zebre con diritto di riscatto
Pavanello "comprendiamo il suo desiderio di giocare di più"
Come era successo per Giacomo Da Re oggi un nuovo trasferimento immediato tra Benetton e Zebre Parma. Il giocatore in questione è il trequarti centro Filippo Drago che sarà a disposizione della franchigia federale sino al termine della stagione sportiva 2024/2025.
In tre stagioni e mezzo 20 presenze
Arrivato a Treviso nell'estate del 2021 dal Mogliano Rugby, Drago ha raccolto sino ad oggi 20 presenze, di cui 1 in Challenge Cup e 19 in URC, e 1 meta in maglia Benetton.
Filippo Drago in prestito alle Zebre con diritto di riscatto
La particolarità dell'accordo sta nel diritto di riscatto del Benetton che in qualsiasi momento, in caso di necessità, potrà richiamare nel gruppo il giocatore.
Il direttore generale Antonio Pavanello
"Filippo Drago ha sempre dimostrato una grande attitudine ed un atteggiamento esemplare, sia in campo che fuori. Comprendiamo il suo desiderio di giocare di più e di continuare il suo percorso di crescita, ed è per questo che abbiamo deciso, di comune accordo, di dargli questa opportunità. Siamo convinti che questa esperienza sarà vantaggiosa sia per lui che per le Zebre, poiché avranno in rosa un elemento che dimostrerà presto le sue abilità. Precisiamo che qualora dovessimo averne bisogno, Drago potrebbe tornare a Treviso già durate la stagione sportiva in corso. L'intento è quello di fargli fare più minuti possibili per reintegrarlo in futuro poiché conosciamo le sue qualità ed il valore aggiunto che può dare".