Greg Sinclair sulla panchina del Rugby Colorno
I parmensi ufficializzano il loro nuovo allenatore, lo scozzese Greg James Sinclair succederà a Michele Mordacci come head coach del Rugby Colorno. Sinclair è in arrivo dal Rugby Viadana dove era inserito nello staff tecnico dal 2010, nella stagione 2012/2013 ha vinto il campionato Under 18, la stagione successiva ha ricoperto il ruolo di assistant coach in Eccellenza occupandosi prevalentemente delle fasi di attacco e difesa con particolare attenzione agli skills.
Il 30enne Greg Sinclair (classe ’86) ha firmato un contratto biennale con i bianco rossi e sarà affiancato da Aldo Birchall come allenatore degli avanti e da Lorenzo Raffaldini come preparatore atletico.
Le parole di Greg James Sinclair dal comunicato stampa del Rugby Colorno: “Questa realtà la conosco molto bene, abbiamo avuto un primo contatto sei anni fa. È un ambiente famigliare, molto professionale. Conosco bene i tecnici coi quali lavorerò e quelli che mi hanno preceduto, si parte da una base già solida”.
Riguardo agli obbiettivi stagionali lo scozzese è prudente: “Sono anni che sento parlare di Eccellenza qui a Colorno. Ne sento parlare come se fosse un sogno. Occorre guardarsi negli occhi e capire se effettivamente vi è questa possibilità”.
La nuova stagione inizierà ufficialmente il prossimo 22 agosto con il primo allenamento fissato per le 18.00, ma i tecnici saranno disponibili dal primo agosto.
Foto Martina Sofo