x

x

Per i Diavoli è arrivato il giorno dell’assalto alla capolista, la trasferta delle trasferte contro la capolista Asd Rugby Lyons. L’occasione per ribaltare la sconfitta casalinga dell’andata (16-39) è fissata per le 14.30 di domani ed è ghiotta: la formazione del coach Mozzani è reduce da un’inaspettata debacle nel derby cittadino contro il Piacenza Rugby, fanalino di coda della classifica insieme a Genova, momento perfetto per tentare l’impresa ai danni della prima della classe. Al momento i punti per i Lyons sono 25 con 5 partite vinte e una pareggiata su 7 disputate che garantiscono il +5 sul Recco, mentre il bottino del Rugby Reggio ammonta a 18 punti da terzo posto e da + 3 su Torino. 

La sconfitta dello scorso weekend in trasferta contro il Recco brucia ancora ai lottatori di Mandelli e l’urgenza di riscatto immediato è forte: metterla a segno ai danni della candidata numero uno al salto in Eccellenza sarebbe il colpo perfetto. Il tempo infatti stringe: alla fine della prima fase mancano soltanto tre partite e per continuare a sognare la promozione è necessario piazzarsi tra le prime tre del girone. Dopo i Lyons da affrontare a viso scoperto nel ritorno alla Canalina di domenica 14 dicembre (14.30) ci sarà il Cus Genova seguito dalla trasferta prenatalizia contro il Piacenza. Non sono ammessi passi falsi.

A disposizione del coach Mandelli ci sono tutti: gli esami hanno confermato che l’adduttore destro di Dell’Acqua, tenuto a riposo contro il Recco, non riporta lesioni garantendo la sua presenza in campo, così come il trauma contusivo all’alluce non fermerà il cecchino Garulli. La notizia del giorno è però l’atteso ritorno di Torlai pienamente recuperato dopo l’operazione al crociato anteriore. Nessun alibi dunque per la sfida delle sfide: ben figurare contro la capolista è un obbligo capace di fare morale e punti allo stesso tempo. La trasferta vicina in quel di Piacenza chiama i tifosi a rapporto al seguito dei Ragastass.

 

Foto Daniel Cau

Segui il Rugby Reggio

Risultati e classifica di Serie A girone 1

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!