x

x

Dopo la batosta di settimana scorsa il Benetton Treviso si prepara alla prossima sfida casalinga con i Dragons augurandosi che la brutta sconfitta con gli Ospreys sia stata solo un incidente. Viene intervistato dall’ufficio stampa del Benetton la nuova apertura irlandese Ian McKinley, l’ex giocatore di Viadana e Leinster parla dell’ultima sfida a Swansea e della prossima contro “l’abbordabile” Newport Dragons. McKinley dichiara che il suo obiettivo principale in questo momento è quello di giocare più minuti possibili, fino ad ora nelle prime 3 uscite stagionali è stato preferito l’azzurro Tommaso Allan e presto sarà disponibile l’acquisto ‘big’ della campagna bianco verde: il neozelandese Marty Banks. 

 

Dopo un pre stagione positivo, ed altrettante buone prestazioni mostrate nelle prime due gare di campionato, come spieghi la brutta partita giocata lo scorso sabato a Swansea contro gli Ospreys?

"In questi giorni abbiamo rivisto la partita, purtroppo abbiamo commesso degli errori individuali, nonostante difensivamente fossimo posizionati correttamente è mancato il placcaggio, quando fai errori del genere contro una squadra come gli Ospreys li paghi tanto"

 

Oltre agli errori individuali, bisogna aggiungere che le scelte arbitrali ci hanno visto parecchio indisciplinati, tu sei stato uno di quelli che ne ha pagato le conseguenze. Cosa ne pensi a riguardo?

"E' vero siamo stati tanto indisciplinati nel secondo tempo. Riguardo al mio placcaggio rimango in disaccordo con l'arbitro perché non credo possa essere considerato alto; giocare un intero tempo in 14 o addirittura in 13 ci è costato caro"

 

Come si "parano" questi colpi e come si reagisce mentalmente ad una sconfitta del genere?

"Ovviamente è difficile, bisogna concentrarsi sulle cose positive che abbiamo dimostrato in questi mesi, bisogna alzare la testa e guardare avanti, perché venerdì ci attende una partita molto importante. La cosa più bella dello sport è che ogni settimana hai una nuova possibilità per rifarti e dimostrare le tue qualità"

 

Quali obiettivi ti sei prefissato per la stagione in corso?

"Il mio obiettivo principale in questo momento è quello di giocare più minuti possibili, considerato che dal mio esordio in Pro12 con Leinster nel 2009 ad oggi ho collezionato soltanto 12 presenze nella competizione celtica"

 

Venerdì ci attende Newport, un avversario maggiormente alla nostra portata, come state preparando il match?

"In tutte le partite giocate prima di Ospreys abbiamo fatto bene e non possiamo buttare via tutto ciò. Venerdì sarà una partita importantissima, dovremo sfruttare il fattore casa. Sono convinto che abbiamo le abilità e le qualità per fare un buon match."

 

Risultati e classifica di Guinness Pro12

Foto Benetton Rugby