L’Aquila Rugby Club: iscrizione a rischio
Domani martedì 10 luglio è il termine massimo per la domanda di iscrizione al campionato nazionale di Serie A. Due scenari molto diversi coinvolgono le due squadre abruzzesi, l’Unione Rugby L’Aquila (nata dalla franchigia con la Polisportiva, Vecchie Fiamme, L'Aquila Neroverde e Gran Sasso leggi qui) invierà la richiesta di iscrizione con cessione del titolo sportivo della Gran Sasso, L’Aquila Rugby Club, invece, proverà ad iscriversi nonostante i lodi con Polisportiva e alcuni ex giocatori. Da una parte una nuova società forte della neonata unione di 4 entità rugbistiche, dall’altra la storica L’Aquila Rugby Club sempre più sola e con diversi problemi economici ancora da risolvere.
“L'Unione rugby L’Aquila presenterà la richiesta subordinata alla cessione del titolo sportivo della Gran Sasso, nella riunione di domani sera dovrebbe scegliere lo staff tecnico, con una probabile soluzione interna che prevede la promozione dalla panchina dell'under 18 Elite di Roberto D'Antonio e Luigi Milani (per il reparto degli avanti), con la collaborazione del tecnico federale Francesco Hostiè e il coordinamento di Umberto Lorenzetti” scrive il Il Messaggero Abruzzo.
“Anche L'Aquila rugby club presenterà i documenti per l'iscrizione, in attesa delle verifiche del Consiglio federale sulle garanzie proposte sulle pendenze debitorie nei confronti di soggetti affiliati, tesserati o arbitri, risultanti da lodi arbitrali definitivi o da sentenze definitive, tra cui al momento non c'è quella dell'arbitrato con la polisportiva L'Aquila che dovrebbe arrivare proprio mercoledì”.
Roberto D'Antonio e l’ex pilone campione d’Italia con Calvisano Luigi Milani nello staff tecnico de l’Unione Rugby L’Aquila, la Club invece perde l’assistant coach, Pierpaolo Rotilio allenerà l’Avezzano in Serie B.
Foto L'Aquila Rugby Club