Rbs 6 nazioni,gli azzurri da stasera in raduno sabato allolimpico lirlanda, superati i 50.000 biglietti,si vola verso i 60.000
Roma Con il raduno della Nazionale Italiana Rugby di questa sera al Centro Sportivo Giulio Onesti di Roma lRBS 6 Nazioni 2015 è ormai prossimo a prendere il via.
Per gli Azzurri di Jacques Brunel e per il popolo dellItalrugby il primo appuntamento è per sabato 7 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma (ore 15.30, diretta DMax dalle 15) dove Parisse e compagni faranno il proprio debutto nel Torneo sfidando lIrlanda, campione in carica.
Si va verso 60.000 presenze per il debutto dell'Italrugby nellRBS 6 Nazioni 2015, con la prevendita che ha fatto registrare un significativo incremento dopo linnovativo lancio di martedì scorso al Salone dOnore del CONI.
E se gli azzurri saranno protagonisti in campo gli appassionati avranno la possibilità di esserlo, come sempre, non solo sugli spalti ma anche al Terzo Tempo Peroni Village allestito, con numerose novità, allinterno del Parco del Foro Italico.
"Siamo soddisfatti dell'andamento delle vendite - ha dichiarato il Responsabile dell'organizzazione eventi della FIR Pier Luigi Bernabò - e vogliamo rispondere nel migliore dei modi alle aspettative di appassionati vecchi e nuovi.
Riteniamo che il gradimento sia dovuto oltre che allo spettacolo che sa offrire il rugby in campo, anche al coinvolgimento del pubblico in varie iniziative che creano un' atmosfera di festa e di partecipazione attiva, caratteristiche sempre più peculiari del 6 Nazioni a Roma, nello splendido scenario del Parco del Foro Italico".
Esibizioni di musica celtica in città e poi al Villaggio prima e dopo il match permetteranno di accogliere con un calore speciale i tifosi ospiti in arrivo dallisola verde, mentre lo Stadio dei Marmi sarà un punto di riferimento nel pre-partita con una attività targata da Edison che coerentemente con il proprio crescente impegno nella diffusione del rugby nelle scuole offrirà dalle 10 alle 14.30 unarea tematica dove giovani e famiglie potranno provare in modo divertente varie situazioni di gioco tipiche del rugby.
Saranno poi i 60 elementi della banda musicale "La Frustica" che , distribuiti nei settori centrali delle due curve sollleciteranno il pubblico a intonare canzioni popolari della tradizione italiana durante la partita.
Una prima, quella di sabato 7 febbraio, che vedrà protagonisti anche due vecchi beniamini dei fans di Italrugby, le ex prime linee azzurre Fabio Ongaro e Salvatore Perugini, che torneranno al fianco della Nazionale con uninnovativa attività orientata allo street-food al Peroni Village: Uno-Due, il nuovo marchio di due tra gli Azzurri più amati dai tifosi, contribuirà ad animare ed a rendere ancor più ricca lofferta di contenuti del Terzo Tempo Peroni Village.