x

x

Dopo tanta attesa, finalmente oggi EPCR ha confermato che sarà la capitale londinese ad ospitare le finale di Challenge e Champions Cup, le nuove versioni della Amlin e Heineken Cup.

L'incontro decisivo per la Challenge Cup si disputerà al Twickenham Stoop venerdì 1° maggio 2015, mentre la finale della Champions Cup avrà luogo il giorno dopo al Twickenham Stadium, forte dei suoi 82.000 posti a sedere.

I biglietti per le due finali che celebreranno il meglio del rugby europeo a livello di club professionistici saranno messi in vendita al pubblico a partire da lunedì 18 agosto, mentre gli spettatori che avevano già acquistato biglietti per le finali europee in passato hanno la possibilità di comprare i Golden Ticket validi per entrambe le partite già da oggi martedì 12 agosto.

Il Direttore dell'EPCR e membro del Comitato Esecutivo Bruce Craig ha detto: "Nella stagione inaugurale dei tornei, il Consiglio dell'EPCR ha considerato che l'approccio più giusto ed economicamente sensato fosse quello di assegnare le finali in base ad una procedura competitiva.

"L'offerta dell'RFU era enorme ed il fatto che le finali 2015 si giochino a Londra è estremamente positivo per il rugby europeo per club. Il Twickenham Stadium ed il Twickenham Stoop hanno tutte le caratteristiche necessarie per i tifosi che desiderino partecipare ad entrambe le finali di Champions Cup e Challenge Cup il prossimo maggio; i due stadi sono due capisaldi della storia del rugby e siamo sicuri che quel weekend sarà un'esperienza indimenticabile."

L'amministratore delegato dell'RFU Ian Ritchie ha così commentato: "Siamo entusiasti di essere stati scelti per ospitare le prime finali firmate EPCR. Ci stiamo spostando verso una nuova era, ed è un periodo particolarmente vivace per il rugby europeo per club; guardiamo alle finali come ad un unico evento meraviglioso che richiamerà a Londra e a Twickenham decine di migliaia di tifosi provenienti da tutta l'Europa.”

Per entrambe le competizioni i Club sono stati suddivisi in 5 gironi da 4 squadre e si affronteranno in 6 giornate giocate tra Ottobre 2014 e Gennaio 2015. I quarti, le semifinali e le finali invece verranno giocate tra Aprile e Maggio.

Le Zebre inserite nel girone 5 di Challenge Cup dovrà giocarsi il posto per le finali contro Oyonnax, Brive e Gloucester mentre Benetton Treviso inserita in Champions Cup dovrà vedersela contro Racing Metrò, Northampton e Ospreys.

 

Segui con noi le coppe europee

CHALLENGE CUP

CHAMPIONS CUP

 

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!