Serie A : Colorno dalla Sicilia con furore
La trasferta non era delle più facili, e le condizioni erano avverse, ma il team di Prestera e Mordacci ha saputo mantenere il sangue freddo e con lucidità ha affrontato tanti chilometri per colpire lavversario e rimanere ancora in testa alla classifica.
La squadra è ormai lanciata e gli obiettivi di inizio anno sono alla portata della squadra che anche oggi ha saputo fare gruppo vincendo per 13 18 la prima di quattro difficilissime partite.
Nessuno fino ad ora era riuscito ad espugnare il campo siculo, ma cè pur sempre una prima volta! Ad infliggere la prima stoccata è stato Milani, chiamato a prendere il posto di Ceresini, infortunato, senza far pentire nessuno della scelta. Infatti, già al 2 del primo tempo sfrutta lerrore degli avversari e vola in mezzo ai pali grazie a unazione dintercetto. Non gli resta che centrare lacca, la trasformazione riesce e lo score si muove subito a nostro vantaggio con un incoraggiante 0 7.
Al 9 non riesce il calcio di punizione agli avversari, che non guadagnano punti importanti ma al 23 rispondono con una meta trasformata che riapre la partita.
Tocca ancora a Milani, a questo punto, prendersi la responsabilità di piazzare e guadagnare altri punti indispensabili. Ancora una volta si dimostra allaltezza e non sbaglia sia al 25 da agevole posizione, sia al 36 dalla distanza. Ad accorciare lo score sullo scadere del primo tempo ci pensa ancora Borina del Catania che centra i pali per il 10 13, prima che larbitro ci mandi a riposo.
Nella ripresa tutto resta in bilico fino al 26, quando è Carretta a rompere la situazione andando in meta. La tensione resta nellaria e nessuno abbassa la guardia, per non farsi cogliere di sorpresa allultimo minuto come già successo in passato. Purtroppo al 29 i bianco-rossi concedono a Borina la chance di centrare i pali. Non sbaglia e accorcia le distanze, ma ciò non basta per scavalcare i nostri.
Al 40 il fischio dellarbitro decreta la vittoria dellHBS Colorno sullAmatori Catania per 13 18.
Indubbiamente unaltra vittoria di prestigio per i bianco-rossi i quali dimostrano che quando ci mettono il cuore e la determinazione, combattendo come un vero gruppo, riescono a sovvertire i pronostici. Come detto vincere in terra sicula non è mai stato facile, e questo deve essere il trampolino per prendere ancora più coscienza delle proprie possibilità. Limportante è mantenere i piedi per terra e continuare il lavoro svolto con umiltà e concentrazione fino a questo momento. Se così sarà il dato, al momento di tirare le somme, sarà senzaltro positivo
Amatori Catania:Camino,Strazzeri,Di Paola (cap),Rechichi,Borina(v. cap),Gorgone,Parisi,Palmieri,Vasta,Ferrara,Grimaldi, Guglielmino G,Guglielimino F, Vinti,.Venturino.
A disposizione: Ardito A, Cartarrasa,Delfino,Di Perna,Moncada, Montedoro,Trischitta,Ruscica
All. Vittorio-Costantino
Rugby Colorno:Lauri,Reverberi,Galante (v. cap),Citi, Torrelli,Milani, Barbieri D (18 st Gozzi) ,Da Lisca ( cap),Carretta,Barbieri P.,Caprioli,Pigazzani (8 st Rollo), Marku,Sanfelici,Bellingeri
A disposizione: Palma, Di Valentino,Rollo,Piccagli,Ilinca,Giuliani,Gozzi, Zanacca.
All.Mordacci
Marcatori: p.t 2? Meta Milani Tr. Milani (0-7); 23 m Borina tr Borina (7-7); 25 cp Milani (7-10); 36 cp Milani (7 13); 38 cp Borina (10 13); s.t 26 m Carretta nt (10 18); 29 cp Borina (13-18)
Punti conquistati in classifica: Amatori Sport Catania 1 HBS Colorno 4
Classifica Aggregata: Amatori Sport Catania 15 HBS Colorno 29