x

x

MOGLIANO - La decima giornata di Campionato vedrà i biancoblu impegnati in uno dei vari derby stagionali. A far visita ai Campioni d'Italia sarà la squadra del San Donà, reduce dalla sconfitta interna con la corazzata Rovigo e al momento serenamente all'ottavo posto in classifica con 16 punti.

I derby con la compagine veneziana non sono mai stati privi di motivazioni da entrambe le parti e anche per sabato ci si deve aspettare una vera battaglia. A condire il tutto anche la presenza di alcuni alcuni ex. come ad esempio il tre-quarti centro Enrico Bacchin (oggi nelle fila del Mogliano) e il pilone destro Marco Pesce (già dallo scorso anno approdato a San Donà). Quest'anno le due squadre  si sono incontrate in precampionato ma era ancora troppo presto per comprendere la reale consistenza del gruppo guidato da Jason Wright e Mauro Dal Sie. Ha vinto Mogliano in rimonta ma, soprattutto nella prima parte di gara San Donà aveva impressionato molto positivamente anche con il nuovo regista australiano Dion Taumata. Non va poi dimenticata l'importanza della consistenza e dell'esperienza che giocatori come Aldo Birchall e Jaco Erasmus regalano ad ogni match in altri ruoli fondamentali per la gestione dell'incontro. Mogliano non può permettersi ulteriori passi falsi in casa e continuare la miniserie positiva in campionato che gli ha permesso di riagguantare il quarto posto. Petrarca, Prato e anche Fiamme Oro, sono davvero molto vicini in classifica, non permettendo quindi altri passaggi a vuoto se si intende raggiungere anche quest'anno l'obiettivo playoff. Per sabato Mazzariol sembra optare per affidare a Cornwell e Lucchese la cabina di regia, mentre darà fiducia e posto da titolare in prima linea al pilone Ferrari. Simone farà anche parte dei quattro convocati in Nazionale Under 20 da Alessandro Troncon, che domenica 26 si recheranno a Tirrenia ed inizieranno la loro avventura nel 6 Nazioni di categoria. Questo il commento del tecnico biancoblu: "Ci prepariamo ad affrontare il Derby contro San Donà nelle migliori condizioni possibili e con una gran voglia di trasferire in campo, questa volta senza la settimana di sosta in mezzo come in occasione della partita contro Rovigo, tutta l’intensità di una competizione per noi fondamentale come l’Amlin Challenge Cup. In coppa siamo riusciti, al di là di qualche infortunio fisiologico data l’asprezza della competizione, a mantenere integra la squadra e contemporaneamente ad essere tutto sommato competitivi, soprattutto in quelle partite in casa dove contro Bordeaux e Newport abbiamo sfiorato l’impresa. Potrebbe debuttare partendo dalla panchina il nuovo arrivato Petillo, che riserva ancora qualche incertezza per alcuni problemi fisici, data la particolare settimana con il raduno a Tirrenia dell’U20. I nostri complimenti e il nostro supporto vanno ad Appiah, Lazzaroni, Trotta Ferrari per la convocazione che lì porterà al doppio impegno contro Galles e Francia."

 Al momento questa è la probabile formazione per la partita di sabato 25 gennaio 2014, negli impianti dello Stadio "Quaggia" di Mogliano, calcio d'inizio alle ore 15.00 (diretta testuale sul sito della Federazione Italiana Rugby)

15 Galon, 14 Onori, 13 Ceccato Enrico, 12 Bacchin, 11 Fadalti, 10 Cornwell, 9 Lucchese, 8 Halvorsen, 7 Candiago Edoardo (Cap.), 6 Swanepoel, 5 Maso, 4 Bocchi, 3 Ravalle, 2 Costa Repetto, 1 Ferrari

a disp.: Gega, Ceccato Andrea, Ceglie, Lazzaroni, Petillo, Padovani, Boni, Benvenuti

convocati: Gianesini, Guarducci

arb.: Pennè (Milano)

g.d.l.: Spadoni (Padova) e Boaretto (Rovigo)

quarto uomo: Sorrentino (Milano)

 

Foto Alfio Guarise

Segui il Mogliano Rugby

Il prossimo turno di Eccellenza

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!