x

x

Per la ripartenza del campionato, domani pomeriggio, il calendario prevede la quarta sfida tra Cus: Torino e Genova, infatti, si affrontano per la quarta volta in questa stagione. E mentre nel girone di qualificazione sono stati i piemontesi a vincere entrambe le sfide, quella di esordio nella poule salvezza è stata appannaggio dei ragazzi di Bordon e Akurangi. La voglia di confermare quella che fu una delle vittorie più convincenti di questo campionato è alta, anche se nessuno in casa Cus Genova si nasconde le difficoltà di questa trasferta sul campo di Grugliasco.

In queste settimane di sosta capitan Pallaro e compagni hanno lavorato molto sul piano fisico, per essere al cento per cento in queste ultime, decisive, cinque partite della stagione. Ma Bordon ha spinto anche tanto sulla testa dei suoi giocatori, che dovranno essere sempre concentrati al massimo, e convinti della propria forza. Sono state osservate al microscopio le partite precedenti, per capire i punti deboli degli avversari, ma soprattutto i propri, e lavorare (tanto) su quelli.

Sarà dunque una squadra agguerrita quella che scenderà in campo domani, nonostante qualche infortunio di troppo che limita le scelte del tecnico rodigino. Ma la fiducia nelle potenzialità dei biancorossi è sempre alta, così come la convinzione di avere la forza di portare a casa il risultato anche di fronte ai torinesi, che sono gli attuali leader della classifica.

Questi i convocati per la trasferta piemontese: Alberghini, Avignone, Bertirotti, Borzone, Casaleggio, Cattaneo, Cipriani, Ciranni, D'Amico, Del Terra, Dell'Anno, Desideri, Gambelli, Garaventa, Gerli, Gregorio, Imperiale F., Imperiale P., Maccari, Pallaro, Salerno, Sandri, Serpico.

 

Foto Matteo Ceschina

Il prossimo turno e la classifica di Serie A Pool Salvezza 1

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!