Lazio Rugby: in arrivo il pilone Luciano Leibson e la giovane apertura Francesco Micheli
La Lazio Rugby 1927 si presenta con due nuovi innesti in rosa, il primo è Luciano Leibson (foto sx), ex pilone delle Zebre. Il secondo è Francesco Micheli (foto dx), un giovane mediano di apertura proveniente dal Perugia Rugby in Serie A.
Luciano Leibson (1,89 m x 103 kg), pilone argentino di 29 anni ha un passato nelle Zebre Rugby con le quali ha raccolto 29 apparizioni nel Guinness Pro 12 e 5 presenze nelle coppe europee fino al 2014/2015.
“La falcidia di infortuni che ci ha colpito sin dall'inizio del campionato in prima linea ha determinato l'esigenza di ricercare una soluzione per garantire continuità in un reparto importante” ha dichiarato il presidente della S.S. Lazio Rugby 1927 Alfredo Biagini.
Francesco Micheli (1,75 m x 80 kg) è un giovanissimo mediano di apertura classe ’97 originario di Arezzo. Nella sua giovane carriera ha vestito le maglie di Vasari Arezzo, Prato Sesto, Rugby Viadana, Pesaro Rugby e Rugby Perugia prima di approdare alla Lazio Rugby 1927 in Eccellenza.
Parla di lui il suo ex allenatore Stefano Bordon “E’ un ragazzo di qualità fisiche, tecniche e mentali. Nei mesi in cui lo ho allenato a Perugia ha fatto vedere delle buone cose, ha la capacità di prendere le giuste decisioni anche sotto pressione, ha una buona visione di gioco e ha un buon piede. Francesco ha la fortuna di essere approdato in una società che punta sui ragazzi giovani. Alla Lazio avrà l’opportunità di essere valorizzato. Gli auguro di migliorare ulteriormente.”
Il coach della Lazio Daniele Montella potrà schierare i due nuovi acquisti già da questo sabato nel match del Trofeo Eccellenza che vedrà di fronte ai bianco celesti I Medicei di Pasquale Presutti.
Risultati e classifica di Eccellenza - clicca sul match per tabellino e statistiche