x

x

Domenica alle 15.00, con la direzione del sig. Liperini di Livorno, la Vea Femi-CZ ospita al Battaglini il Rugby Viadana per una partita che ammette un solo risultato utile ai fini della classifica: la vittoria.

 

I rossoblù sanno che il loro destino non è più solo nelle loro mani in quanto l’accesso ai play-off dipenderà anche dai risultati che otterranno, da qui allo scontro nell’ultima giornata, il Petrarca ed il Mogliano, ma vogliono tenere aperta la porta alla speranza e faranno di tutto per dare un dispiacere alla squadra che in questa stagione ha conosciuto una sola volta l’amarezza della sconfitta.

Il Viadana, rientrato in Eccellenza dopo l’esperienza in Celtic League, ha dimostrato di essere squadra quadrata, ricca di giocatori validi sia sotto l’aspetto fisico che sotto quello tecnico, organizzata in ogni reparto e, se pur aggrappata ad un gioco utilitaristico, capace anche di sorprendere gli avversari con iniziative improvvise (basti ricordare i primi minuti con il Calvisano all’andata).

 

Per frenare la forza di questa corrazzata, Rovigo si affiderà all’aggressività dei suoi giocatori chiamando a far quadrato ogni reparto.

Durante la settimana Polla Roux ha alternato tutti i giocatori disponibili studiando varie soluzioni, ma la formazione è legata a tanti fattori che si evolvono giorno dopo giorno e solo domani sarà comunicata ai giocatori.

 

È probabile, anche, che alcuni ruoli non saranno decisi fino al momento di consegnare il foglio gara all’arbitro, perché in un incontro di questa difficoltà necessitano giocatori pronti a rispondere alla chiamata del tecnico, anche se per un tempo parziale, senza esitazione.

La Vea Femi-CZ presenta in lista 12 giocatori under 23 e ben 6 rodigini doc (senza contare quelli che il rossoblù ce l’hanno tatuato sulla pelle), dimostrandosi una squadra dal grande futuro, ma che non vuole rinunciare alle speranze del presente.

Il Viadana scenderà a Rovigo per confermare il suo primo posto con una formazione senza carenze particolari.

La Vea Femi-CZ  opporrà alla forza avversaria i suoi più giovani guerrieri proponendo una difesa asfissiante e concentrazione nei punti d’incontro.

La disciplina è doverosa ed ogni particolare potrà contribuire a costruire un risultato positivo.

Polla Roux ha lavorato intensamente sulla preparazione della difesa e sulle fasi di conquista della palla. I giocatori vogliono dimostrare l’attaccamento alla maglia e meritare l’amore dei propri tifosi.

Questo l’elenco dei giocatori che domani mattina si incontreranno al Battaglini per avvicinarsi al calcio d’inizio:

Bacchetti, Basson, Calabrese, Ceglie, Datola, De Marchi, Duca, Ferro, Folla, Gatto, Gerber, Jones, Lenarduzzi, Lombardi, Lubian E., Mahoney, Menon, Montauriol, Persico, Quaglio, Tumiati, Van Niekerk, Wilson, Zanirato e Zorzi.