Rugby Rovigo e i debiti insoluti: si fa avanti anche Stefano Bettarello
Nell’ultimo anno la Rugby Rovigo Delta ha esonerato tre dipendenti, due tecnici e un Direttore Sportivo lasciando però insoluta parte dei loro relativi compensi contrattuali.
I tecnici neozelandesi Jason Wright e Joe McDonnell sono stati allontanati prima della regolare conclusione del contratto: con Wright, esonerato in autunno, è in corso un procedimento davanti al giudice del lavoro; McDonnell invece, esonerato ad agosto, è tutt’ora regolarmente retribuito dal Rugby Rovigo in attesa di una “risoluzione consensuale dell’accordo”.
Si fa avanti ora anche l’ex Direttore Sportivo Stefano Bettarello che, esonerato lo scorso marzo, non ha più ricevuto le cinque mensilità rimanenti (il contratto scadeva il 4 agosto ndr).
“Mi sono mosso ufficialmente per tutelare i miei interessi. Avevo già avanzato richieste alla società per il rispetto del mio contratto, ma non ho avuto risposte soddisfacenti. Dal momento del mio allontanamento non ho più percepito lo stipendio.” dichiara Bettarello dalle pagine del Gazzettino.
Se non si troverà un punto d'incontro dopo questa fase, per la Rugby Rovigo potrebbe aprirsi una vertenza davanti all'ispettorato del lavoro o un nuovo giudizio, scrive il Gazzettino di Rovigo.
“Quando Zambelli mi chiamò per cercare di risolvere alcuni problemi di allora, accettai solo perché si trattava della Rugby Rovigo che, contrariamente a quanto pensa qualcuno, è e resterà la mia unica squadra. Per me è stato un onore. Ora non me la sento di aprirmi ad altre esperienze e, infatti, ho frenato alcune proposte ricevute. Potrei ricredermi solo se in futuro i Bersaglieri dovessero avere ancora bisogno di me. Ma naturalmente gli attori protagonisti dovrebbero cambiare” conclude Bettarello.
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte