x

x

Benetton Rugby si prepara alla prossima importante sfida di Guinness Pro14 riabbracciando 15 nazionali per il match clou della 17° giornata. Di questi 15, però, non tutti potranno essere utilizzati sabato per problemi di alto minutaggio nel 6 Nazioni, lo staff azzurro infatti ha messo il veto all'utilizzo dei giocatori più bisognosi di rifiatare. Dunque Hayward, Allan, Tebaldi, Steyn, Morisi e Ferrari rimarranno a sostenere i compagni dalla tribuna del Monigo. Potranno scendere in campo invece Quaglio, Pasquali, Zanni, Negri, Zanon, McKinley e Esposito oltre a Marco Barbini e Cheriff Traorè.

Settimana scorsa i bianco verdi hanno dimostrato di essere in splendida forma nell’entusiasmante vittoria sui Dragons, in campo si sono fatti notare i giovani Antonio Rizzi e Niccolò Cannone, quest’ultimo premiato Player of the Match per le due mete segnate, correggeteci pure ma all’età 20 anni deve essere un primato nel Pro14 per un giocatore di mischia italiano.

I buoni risultati dei Leoni della Marca, soprattuto in un periodo particolare come questo del 6 Nazioni quando i giocatori più forti non sono a disposizione, denotano la profondità ma soprattuto la qualità della rosa.

Nessuno, sabato contro i Dragons, ha fatto rimpiangere i 14 Azzurri che comparivano nella lista gara dell’Olimpico contro l’Irlanda (oltre a 3 infortunati ndr). Questo consentirà allo staff tecnico capeggiato da Kieran Crowley di gestire e programmare al meglio le 5 partite restanti, sapendo che le avversarie nella cosa ai playoff (Ulster, Edinburgh e Scarlets) dovranno affrontare i match di Coppa Europa.

Contro Edinburgh è probabile che, viste l’assenza di Hayward, ad estremo verrà confermato Luca Sperandio, Marco Riccioni ha giocato una buona partita settimana scorsa e non stupirebbe rivederlo con la maglia numero 3, nei trequarti potrebbe trovare spazio Marco Zanon. In mediana McKinley potrebbe partire titolare, a fianco dell'ispiratissimo Duvenage, Rizzi dalla panchina.

Il match tra Benetton Rugby e Edinburgh Rugby è in programma sabato alle ore 16.15 e sarà trasmesso in diretta su Dazn. Domani qui su Rugbymeet l’annuncio delle formazioni.

 

La classifica della Conference B di Pro14:

Leinster 68
Benetton 46
Ulster 44
Edimburgo 42
Scarlets 41
Dragons 19
Southern Kings 19

 

 

Risultati della 16° giornata di Guinness Pro14 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Alfio Guarise

 

 

La cover della tua squadra di rugby solo nello shop di Rugbymeet