x

x

Il centro di ItalRugby e dei Exeter Chiefs Michele Campagnaro parla dal raduno della Nazionale a Roma, è la prima volta che il miranese torna in Italia dopo lo scorso 11 ottobre quando l’Italia vinse contro la Romania nella partita giocata proprio ad Exeter alla Rugby World Cup.

Campagnaro (1,84 m x 90 kg) ha collezionato solamente tre apparizioni in Premiership e sei nella Champions Cup, l’ultima proprio in occasione della vittoria sugli Ospreys. Non sono molte 9 partite per uno che era abituato a giocare sempre con Treviso. Di seguito uno stralcio dell’intervista pubblicata dalla FIR: 

"L’inizio non è stato semplice, ho faticato a trovare spazio come molti altri ragazzi appena arrivati al Club o che avevano saltato la preparazione estiva ad Exeter perchè impegnati in Nazionale. Ora sto aumentando il minutaggio, e di conseguenza la fiducia ne sta beneficiando. Il Club è altamente professionale, si lavora con entusiasmo e serenità. A parte la carbonara col pollo – scherza Michele – mi sono subito integrato nel gruppo”.

 

Campagnaro a 23 anni e a 18 caps è uno dei più esperti trequarti al raduno.

"E’ stato bello vedere tanti volti nuovi qui in Nazionale, in questo inizio di raduno si respirano energia ed entusiasmo, vogliamo esprimerci allo stesso livello delle altre Nazionali. Siamo in una fase di ricambio generazionale, il rispetto dovuto a chi è stato qui in passato è grande quanto la voglia di lavorare insieme e creare qualcosa di nuovo”.

 

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!