Rugby World Cup: Acque agitate nel raduno francese
In Francia acque agitate per quanto riguarda lannuncio della lista dei 31 giocatori che parteciperanno alla RWC. Secondo un accordo tra FFR e LNR Philippe Saint-André avrebbe dovuto comunicare la lista il 16 agosto ma il selezionatore francese sembra fermamente convinto a farlo la settimana dopo, il 23 agosto mattina.
PSA comunicherà i convocati per la Coppa del Mondo 2015 solo dopo il secondo match di preparazione del 22 agosto contro lInghilterra. Secondo il coach uscente era ben chiaro che avrebbe annunciato i suoi uomini solo dopo i primi due match di preparazione e afferma che sarebbe stato controproducente per i giocatori farlo prima.
"Ho chiesto ai ragazzi di rendere al 150% e dire ad alcuni di loro, poi, che non giocheranno neppure un minuto li avrebbe certamente demotivati".
Per il resto Chiedete a Serge Blanco taglia corto Saint-Andrè in un'intervista rilasciata a Rugbyrama, "ho già perso troppo tempo in questi due anni a cambiare questo tipo di cose, ora voglio dedicarmi solamente a questavventura eccezionale con il mio gruppo".
La sensazione è positiva. C'è gioia, coesione e i ragazzi hanno il piacere di lavorare e soffrire insieme. E molto importante affrontare una preparazione con gioia e voglia, senza subirla. I giocatori si rendono conto di migliorare giorno in giorno ed è importante per loro.