Federico Ruzza: "Dovevamo essere più cinici e marcare di più"
Al termine della bella performance Azzurra contro i Verdi d'Irlanda esprimere la propria opinione sul match è sempre difficile. Soprattutto quando i nostri avversari sono usciti dal campo con numerose incertezze, nonostante il bonus offensivo ottenuto.
Il coach O'Shea sicuramente è soddisfatto della prestazione messa in campo dall'Italia, probabilmente la migliore al momento. Ecco quanto dichiarato ai microfoni di DMAX:
Conor O'Shea: "Con i calciatori è stato complicato, abbiamo commesso degli errori ma sono sicuro che tutti, tifosi e giocatori, siano orgogliosi della prestazione avuta oggi. Hai visto a fine partita, c'erano situazioni in cui dovevano fischiarci delle punizioni. Con il giusto livello di intensità credo che giocheremo meglio ad ogni partita, quindi andiamo avanti. Ho chiesto di andare per i pali alla fine per un punto di bonus, purtroppo abbiamo sbagliato il calcio."
Federico Ruzza: "A caldo è sempre difficile, è stata dura, ma la prestazione è stata buona. Dovevamo essere più cinici per marcare qualche punto in più. Siamo entrati in campo preparati, qualche dettaglio ci è mancato ma credo che questa sia la strada giusta."
Parla anche Sergio Parisse, oggi assente a causa del protocollo concussion:
"Alla fine abbiamo scelto di andare per i pali. Bisogna essere intelligenti alla fine e puntare lì dove sappiamo di poter prendere un bonus. Ma la prestazione di oggi è la dimostrazione che siamo sulla strada giusta"
Infine il commento del capitano di giornata, Leonardo Ghiraldini, visibilmente emozionato:
"Sono sicuramente orgoglioso per l'impegno della squadra, non potevo desiderare di più. Abbiamo fatto una gran performance, non posso essere soddisfatto al 100%. Purtroppo queste partite si giocano su alcuni dettagli, e noi siamo stati penalizzati sull'indisciplina."
Foto Federugby
La cover della tua squadra di rugby solo nello shop di Rugbymeet