x

x

Handré Pollard - foto Rugby World Cup
Handré Pollard - foto Rugby World Cup

La Coppa del mondo di rugby dopo la stella emergente azzurra Tommaso Menoncello dovrebbe perdere anche le star affermate sudafricane Handrè Pollard, Lukhanyo Am e Lood De Jager, campioni irudati con gli Springboks nel 2019 e fra i giocatori più fidati di Rassie Erasmus.

Secondo le anticipazioni fatte del sito sudafricano Iol Sport's, grazie a una fonte attendibile, i tre non faranno parte della lista dei 33 che il ct Jacqus Nienabert diramerà fra poche ore ed è molto attesa, essendo il Sudafrica campione in carica. Pollard non sarebbe riuscito a riprendersi dall'infortunio al polpaccio subito in Premiership con il Leicester che lo tiene fuori da allora. Unica apertura di ruolo in rosa dovrebbe essere Manie Libbok.

Il centro Am si è infortunato al ginocchio nell'ultimo test contro l'Argentina e le conseguenze sembrano peggiori delle previsioni. De Jager ha una malattia più seria del previsto che gli ha già fatto saltare il test contro i Pumas.

Fra gli altri tagliati dovrebbe esserci il mediano di mischia Herschel Jantjes. Dovrebbe farcela a recuperare dall'infortunio ed essere inserito nei 33 il capitano Siya Kolisi.

 

La lista ufficiale dei 33 convocati Springboks