Escluse dal Mondiale le star sudafricane Pollard, Am e De Jager
Dopo Menoncello out anche tre top players del Sudafrica
La Coppa del mondo di rugby dopo la stella emergente azzurra Tommaso Menoncello dovrebbe perdere anche le star affermate sudafricane Handrè Pollard, Lukhanyo Am e Lood De Jager, campioni irudati con gli Springboks nel 2019 e fra i giocatori più fidati di Rassie Erasmus.
Secondo le anticipazioni fatte del sito sudafricano Iol Sport's, grazie a una fonte attendibile, i tre non faranno parte della lista dei 33 che il ct Jacqus Nienabert diramerà fra poche ore ed è molto attesa, essendo il Sudafrica campione in carica. Pollard non sarebbe riuscito a riprendersi dall'infortunio al polpaccio subito in Premiership con il Leicester che lo tiene fuori da allora. Unica apertura di ruolo in rosa dovrebbe essere Manie Libbok.
Il centro Am si è infortunato al ginocchio nell'ultimo test contro l'Argentina e le conseguenze sembrano peggiori delle previsioni. De Jager ha una malattia più seria del previsto che gli ha già fatto saltare il test contro i Pumas.
Fra gli altri tagliati dovrebbe esserci il mediano di mischia Herschel Jantjes. Dovrebbe farcela a recuperare dall'infortunio ed essere inserito nei 33 il capitano Siya Kolisi.