Premiership Rugby: retrocedono i Newcastle Falcons
Il campionato di Premiership è agli sgoccioli, mancano appena ottanta minuti per definire la classifica, una cosa è certa Exter Chiefs e Saracens si dividono primo e secondo posto e ospiteranno in casa la semifinale. Retrocedono matematicamente i Newcastle Falcons. Ecco cosa è successo nella ventunesima giornata.
Perdono quota fino alla settima posizione i Sale Sharks, a causa del pareggio per 20 a 20 con i Bristol Bears, ancora noni. Sale, invece, alla sesta il Bath Rugby grazie alla buona prestazione e la vittoria contro i Wasps per 29 a 17. Scendono così in ottava posizione le Vespe, mentre il Gloucester tiene saldo il terzo gradino confermandolo questa volta con la vittoria per 28 a 19 contro i Newcastle Falcons, ultimi in classifica e matematicamente retrocessi. Jake Polledri è disponibile in panchina con la maglia del Gloucester, ma questo weekend non ha giocato nemmeno un minuto.
Nessuna variazione per gli Harlequins e i Northampton Saints: mentre i primi superano per 23 a 19 i Leicester Tigers, i Saints impongono il ritmo e definiscono un netto 38 a 10 contro i Worcester Warriors tenendo aperta per altri ottanta minuti la corsa al quarto posto ora occupato dai Saints.
Nello scontro diretto fra le teste di serie Saracens e Exeter Chiefs sono i locali ad avere la meglio per 28 a 7. Il match è stato teatro dell'ultima partita all'Allianz Park del sudafricano Schalk Burger e dell'argentino Marcelo Bosh, da anni giocatori leaders dei "Sarries". Il risultato, però, non ha cambiato il podio della classifica: i Chiefs rimangono primi, mentre i Saracens sono secondi a quattro punti di distanza.
I video Highlights dell’ultimo turno di Premiership inglese:
Saracens 38-7 Exeter
Northampton Saints 38-10 Worcester Warriors
Gloucester 28-19 Newcastle Falcons
Bath 29-17 Wasps
Harlequins 23-19 Leicester Tigers
Bristol 20-20 Sale
Risultati e classifica di Gallagher Premiership
Foto Twitter @NewcastleFalcons
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte