x

x

DOPO TRE ANNI A PARMA IL PILONE FLAVIO TRIPODI VESTIRA’ DI NUOVO BIANCOROSSO. SI COMPLETA LA ROSA DELL’HBS COLORNO PER LA STAGIONE 2013/2014

Colorno, 4 Settembre 2013 - Il Rugby Colorno informa di aver raggiunto un accordo col pilone Flavio Tripodi che ha disputato la sua ultima stagione agonista nella società Zebre Rugby del campionato celtico RaboDirect PRO12. Con questo ultimo innesto si completa così la rosa di 35 giocatori che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie A girone 1. Cinque di loro sono prodotti del vivaio biancorosso promossi nella prima squadra: il pilone Armantini, il tallonatore Buondonno, gli utility back Canni e Padovani ed il centro Modoni. Tra gli ultimi nuovi arrivi anche tre ragazzi parmigiani: Luca Torri (centro classe ’91) ed i fratelli Silva, cresciuti rugbysticamente nell’Amatori Parma.  Marco (tallonatore classe ’94) esce dall’Accademia Ivan Francescato di Tirrenia mente Federico (centro classe ’91) ha giocato l’ultima stagione in Eccellenza con la maglia del Rugby Reggio.

Cresciuto rugbisticamente nella città natale de L’Aquila, Tripodi ha esordito coi nero-verdi sia nella Challenge Cup sia nel massimo campionato italiano dove ha vestito anche le maglie di Granducato Parma e Crociati. Ha preso parte come permit player alla preparazione estiva degli Aironi Rugby 2011/2012. La scorsa stagione Tripodi ha esordito nel campionato celtico con le Zebre Rugby collezionando 3 presenze ufficiali. Un giocatore che ritorna a giocare a Colorno dopo le tre stagioni di serie A dal 2007 al 2010: realtà biancorossa che non ha mai lasciato dato il suo costante apporto tecnico come allenatore delle formazioni giovanili durante gli anni trascorsi agonisticamente a Parma. Un pilone che ha sempre dimostrato grandi qualità umane e tecniche che ne fanno un vero valore aggiunto nella rosa per la stagione 2013/2014.

La rosa dell’ HBS Colorno continua gli allenamenti di preparazione al prossimo campionato di Serie A girone 1 al via ufficiale il 6 Ottobre col Colorno impegnato a Piacenza contro i Lyons semifinalisti della scorsa stagione. Sabato prossimo 7 Settembre la prima sfida amichevole: allo stadio Maini di Colorno i ragazzi allenati da Mordacci e Falzone ospiteranno il Rugby Brescia; avversario che affronteranno anche nella seconda giornata del campionato il 13 Ottobre sempre davanti al pubblico di casa. Il fischio d’inizio sarà dato dal direttore di gara Sig.Rossi alle ore 18.

La scheda del giocatore :

Nome: Flavio

Cognome: Tripodi

nato a: L’Aquila

Il: 03/06/1982

Altezza: 179 cm

Peso: 110 kg

Ruolo: Pilone

Club precedent: L’Aquila, Rugby Colorno, Granducato Parma Rugby, Crociati, Zebre Rugby

 

Il positivo commento di Flavio Tripodi :”Non mi sono mai allontanato da questa società dove ho sempre trovato molta stima, assolutamente reciproca. Torno per sposare un progetto in cui credo fortemente. Io e gli altri giocatori con più esperienza cercheremo di dare il massimo in campo e trasmettere il nostro vissuto ai più giovani. Sarò ancora di supporto allo staff tecnico della formazione Under 14 e darò una mano sul fondamentale della mischia alla formazione seniores femminile.”

 

 

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!