x

x

Si terrà oggi a Bologna alle ore 15.00 un Consiglio Federale molto interessante per il futuro del rugby italiano. Sul piatto un ordine del giorno ricco di argomenti interessanti per la prossima stagione, il primo riguarda il format delle prossime stagioni di Eccellenza, l’idea è quella di annullare la retrocessione per la stagione 2017/2018 per portare dall’anno dopo a 12 le squadre che prenderanno parte al massimo campionato domestico. Questo vorrà dire anche due promozioni dalla Serie A.

Si discuterà anche della Continental Shield, la volontà della Federazione era di partecipavi con un unica formazione, i club ovviamente non sono d’accordo soprattuto dal punto di vista dei contributi FIR.

Ultimo argomento del giorno dovrà essere il futuro delle Zebre, la franchigia bianco nera è passata (o dovrà passare) da privata a federale, ad oggi però non vi è ancora nessuna ufficialità nonostante i giocatori si stiano allenando da lunedì (giorno dell’inizio del raduno stagionale) e gli stipendi siano in ritardo di una mensilità.