Rinasce il Venezia Rugby
E’ rinata nei giorni scorsi, dall’unione del Foscarini Rugby e del Lido Venezia Rugby, il Venezia Rugby. Dopo la collaborazione crescente delle scorse stagioni, le due realtà hanno deciso di unire le proprie forze e i propri associati dando vita al sodalizio sportivo “Venezia Rugby a.s.d.”: la società assume il nome, semplice e prestigioso, della città di Venezia.
Sede a Venezia e campo di gioco al Lido, dal 2018/19 il Venezia Rugby sarà la casa di 300 tesserati dalla categoria Under 6 all'Under 18, prima squadra maschile in Serie C2, veterani e femminile con una trentina di ragazze in Coppa Italia di rugby a sette.
“Rispolverando "Venezia Rugby" è stata compiuta una scelta di "democrazia sportiva", visto che i nostri ragazzi si chiamavano già così in campo — spiega il neo presidente Daniele Resini da il Gazzettino —. Questa vuole essere una società aperta, la casa di tutti i rugbisti veneziani, cerchiamo inclusione, fratellanza e unione con gli appassionati e le forze economiche della città”.
Società nuova con un presidente nuovo, Daniele Resini che subentra a Rocco Fiano e Andrea Bodi, rispettivamente ex presidenti di Foscarini e Lido.