Allister Coetzee è il nuovo CT degli Springboks
Allister Coetzee è il nuovo CT degli Springboks, ad annunciarlo il presidente di SA Rugby (la federazione sud africana) Oregan Hoskins. il 52enne ex mediano di mischia Coetzee prende il posto di Heyneke Meyer sulla panchina del Sud Africa a partire dai prossimi test match di giugno con un contratto di 4 anni. Attualmente allenatore dei Kobelco Steelers in Giappone, in passato Allister Coetzee è stato Head coach degli Stormers in Super Rugby e ha fatto parte dello staff tecnico del Sud Africa Campione del Mondo 2007.
Le parole del presidente Oregan Hoskins sa Planet Rugby
"E 'un momento di svolta per il nostro Rugby con i nuovi giocatori in crescita affiancati da una spina dorsale di giocatori di esperienza, è il momento giusto per avere un nuovo uomo alla guida degli Springboks.”
"Allister era il candidato migliore per le sue credenziali rugbystiche, per la sua comprensione dei nostri obbiettivi di trasformazione del Sud Africa e anche per l’immagine con cui si presenterà da allenatore Springbok. Sono lieto di accoglierlo di nuovo nello staff.”
Il due volte campione della Currie Cup con Western Provence Coetzee dichiara a Planetrugby:
"Questo incarico mi da una quantità enorme di responsabilità perché i nostri tifosi ed appassionati chiedono giustamente il meglio dagli Springboks in ogni momento”.
“Il Rugby accende tanta passione nel nostro paese. So bene che il coaching degli Springboks richiede molta dedizione, pazienza e duro lavoro. Sono molto emozionato e grato per questa opportunità.”