x

x

Di Menoncello in trattativa con squadre del Top14 Rugbymeet lo aveva anticipato in tempi non sospetti ed oggi, dopo l'eliminazione di Benetton dagli Ottavi di finale di Champions Cup per mano del Castres, arrivano le prime voci dalla Francia: Tommaso Menoncello (22 anni), miglior giocatore del 6 Nazioni 2024 e considerato uno dei tre quarti più promettenti al mondo, dovrebbe arrivare nel campionato professionistico francese da quest'estate, più precisamente a La Rochelle. Lo scrive il Midì Olympique.

Tommaso Menoncello giocatore del futuro di La Rochelle

Il club marittimo due volte campione d'Europa aveva annotato aveva da tempo segnato il nome del centro italiano. Giocatore del futuro e al tempo stesso giocatore internazionale già affermato (28 presenze, 8 mete, di cui una contro la Francia durante l'ultimo Torneo 6 Nazioni), capace di giocare sia al centro che all'ala, esplosivo e forte (1,87 m, 101 kg).

Tommaso Menoncello aveva da poco rinnovato con Benetton sino al 2026

Controparte finanziaria

Per garantirsi i servigi di Menoncello è stato necessario raggiungere un accordo finanziario con Benetton Treviso, franchigia con cui il giocatore ha un contratto fino a giugno 2026. Questo contratto però non sarebbe un ostacolo al suo arrivo in Francia. Secondo le ultime notizie, i contatti sarebbero in fase molto avanzata e Deflandre è ottimista circa la conclusione di questa importante mossa di mercato. Dopo Nolann Le Garrec, Davit Niniashvili e Ugo Pacome, questo quarto rinforzo aggiungerebbe un'ulteriore dimensione all'ambizioso rugby mercato di La Rochelle. Per Tommaso Menoncello entrare in Top 14 rappresenterebbe un ulteriore passo avanti e l'opportunità di raggiungere un nuovo traguardo in una carriera molto promettente.