x

x

Sarà il campo neutro dello Stadio “Mirabello” di Reggio Emilia ad ospitare la finale del campionato di Serie A che si giocherà il prossimo 27 maggio. Le squadre che vi accederanno, come da regolamento di questa stagione, avranno già conquistato il diritto di partecipare al campionato di Eccellenza 2018/19.

Nella Poule Promozione 1 sono già qualificate matematicamente alle semifinali il CUS Genova e i Lyons Piacenza, lo scontro diretto all’ultima giornata sarà decisivo per assegnare la prima posizione, con i liguri momentaneamente avanti di quattro punti in classifica sui Lyons.

Nella Poule Promozione 2, invece, la corsa per i play-off è ancora aperta con il  Valsugana Rugby che si è portato al comando superando il Verona nell’ultimo turno, scaligeri ora inseguiti dal Colorno in terza posizione a -4 punti. Il Colorno, però, deve sperare anche in un passo falso delle prime due altrimenti lo scontro diretto nell’ultima giornata a Valsugana potrebbe non bastare.

Il resoconto dell'ultimo turno di Serie A

Le semifinali si disputeranno, con partite di andata e ritorno (6 e 13 maggio) secondo il seguente schema:

2° classificata Pool Promozione 2 v 1° classificata Pool Promozione 1

2° classificata Pool Promozione 1 v 1° classificata Pool Promozione 2

Le vincenti del doppio turno di semifinale saranno promosse nel Campionato Italiano d’Eccellenza 2018/19 e si contenderanno il titolo di Campione d’Italia di categoria nella Finale del 27 maggio al Mirabello di Reggio Emilia.

 

Risultati e classifiche Poule Promozione 1 e 2 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Risultati e classifiche Fase 2 Poule 3 e 4 - clicca sul match per tabellino e statistiche