Super Rugby Pacific, la finale sarà Crusaders-Chiefs
Scott Robertson a caccia del sesto Super Rugby
Il futuro coach degli All Blacks Scott Robertson festeggia l'ottava finale di Super Rugby, con la possibilità di vincere il titolo per la sesta volta. Un record non da poco per Razor, il cui accesso alla finale preannunciano un buon futuro per la nazionale neozelandese.
Nella sfida di Christchurch i padroni di casa hanno dominato l'incontro, con i Blues in grande difficoltà. Match chiuso nel primo tempo, con le mete di Bryn Ennor, Fainganuuku, Will Jordan e Codie Taylor, che portano i Crusaders sul 32 a 3. Nella ripresa i Blues trovano le marcature di Beauden Barrett e Caleb Clarke, ma a poco servono, visto le segnature di Fainganuuku e Burke. Il match si chiude sul 52 a 15 e i Crusaders che volano in finale.
Nel match di questa mattina battaglia equilibrata tra Chiefs e Brumbies. Tabellino mosso da Damian Mckenzie all'8°, poi il pareggio di Noah Lolesio, infine Mckenzie che portai suoi sul 6 a 3. Nella ripresa gli Chiefs riescono ad allungare dalla piazzola con McKenze. Nel finale, al 79', la meta di Brodie Retallick che chiude i giochi. Finisce 19 a 6.